UFFICIALE: PRESO GOMEZ! RIVIVI IL LIVE DELLA GIORNATA

A cura di LORENZO DI BENEDETTO, TOMMASO BONAN, TOMMASO LORETO e ANDREA GIANNATTASIO

Premi F5 per aggiornare la pagina
08.07.2013 16:30 di Marco Conterio Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: PRESO GOMEZ! RIVIVI IL LIVE DELLA GIORNATA
FirenzeViola.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

18:15 - Anche l'inviato di SkySport Federico Lo Giudice ha voluto rendere omaggio al neo acquisto della Fiorentina Mario Gomez, mostrando sul proprio profilo Twitter la maglia bianco-rossa della squadra viola col nome del bomber e lo storico numero 33 già impresso sulle spalle. Per vedere la foto CLICCA QUI.

17:30 - Secondo quanto riportato da RadioBlu, Gomez è pronto a lasciare il ritiro di Arco: il giocatore di sposterà a Trento, poi si recherà a Monaco e di lì si sposterà al funerale del padre di Uli Ferber, previsto nei prossimi giorni. Solo dopo le firme del contratto e dell'ufficialità il giocatore si dirigerà a Firenze per visite mediche e presentazione che difficilmente potrà avvenire mercoledì 10 luglio.

16:47 - Anche sul sito ufficiale del Bayern Monaco, Mario Gomez ha voluto salutare i tifosi bavaresi spiegando la sua scelta di vestire la maglia viola: "E 'un passo molto importante per me lasciare la società ma amo il calcio e voglio giocare di più. Firenze per me è a grande opportunità perché lì si gioca un calcio d'attacco. Mi auguro tutto il meglio per il Bayern e sono fermamente convinto che la squadra, nei prossimi tre o quattro anni possa ripetere i successi che ha avuto in Champions come quest'anno''.

16:35 - Lunga lettera commossa di Mario Gomez sul suo profilo ufficiale su Facebook. "Cari tifosi, cari ragazzi. E' giunto il momento di annunciare che lascio il Bayern Monaco commosso. Voglio salutare tutto lo staff e le persone del Bayern, i miei compagni di squadra ed i fan per il sostegno sensazionale ricevuto. E' stata una grande avventura nel più grande club del mondo. Sono grato al Bayern per l'esperienza meravigliosa che ho avuto modo di fare nei quattro anni trascorsi qui. Ora per me inizia un nuovo capitolo e non vedo l'ora di vestire la maglia della Fiorentina, di conoscere la città, il paese, la lingua e la cultura, oltre al cibo delizioso. Sarò sempre vicino a Monaco di Baviera ed auguro col cuore a questo club i migliori successi in futuro. Sono sicuro che, con Guardiola, il Bayern resterà il club numero uno al mondo. Ancora una volta grazie, soprattutto ai tifosi. Il vostro Mario''.

16:07 - Secondo quanto riportato da RadioBlu, è venuto a mancare il padre di Uli Ferber (l'agente di Mario Gomez) ed è probabile che il centravanti segua il proprio procuratore per rendere omaggio alla salma

16.00 - Così Alfredo Pedullà: L'accordo tra Bayern e Fiorentina per Mario Gomez è totale, poco fa la conferma del Bayern. Operazione da 16 milioni più tre-quattro milioni di bonus, si sfiora o raggiunge il tetto dei venti milioni. Pagamento in quattro anni. A Super Mario un contratto pluriennale che sfiora i cinque milioni netti a stagione. Uno sforzo enorme da parte della famiglia Della Valle per regalare un grande attaccante ai tifosi della Fiorentina. La presentazione potrebbe avvenire dopodomani, giorno del ventottesimo compleanno di Gomez.

15.52 - Anche Uli Ferber, agente del nuovo attaccante della Fiorentina Mario Gomez, ha parlato della riuscita della trattativa. Questo il suo breve ma significativo virgolettato ai microfoni di SportBild: "Mario Gomez lascerà il Bayern Monaco e correrà immediatamente a Firenze. Tutte le parti adesso sono d'accordo".

15.22 - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com l'accordo sarebbe sulla base di 16 milioni di euro pagabili in 4 anni, e anche in bonus raggiunti verranno pagati l’anno successivo e non dopo 10 giorni come avviene solitamente.

15.18 - A breve il comunicato ufficiale della Fiorentina

15.10  - Arriva anche l'annuncio sul sito ufficiale del Bayern Monaco (LEGGI QUI). Karl-Heinz Rummenigge, ad dell'FCB, dopo aver parlato con Andrea Della Valle, ha dato il beneplacito al trasferimento. Nei prossimi giorni i contratti saranno conclusi e firmati. "E' stato un desiderio di Mario di lasciare il Bayern e andare a Firenze, lo abbiamo rispettato. A nome del club, gli auguro fortuna e successo a Firenze", ha detto il Kaiser.

15.00 - Secondo quanto riportato da Federico Lo Giudice, in collegamento con Radio Blu, il responsabile della comunicazione del Bayern Monaco ha annunciato, ad Arco di Trento, che l'affare tra la Fiorentina e Mario Gomez è concluso. Affare fatto, non si allenerà oggi pomeriggio. Accordo da 16 milioni di euro più 3 di bonus. Affare concluso grazie a Daniele Pradè e Andrea Della Valle. La sua presentazione potrebbe avvenire il 10 luglio, giorno del suo 28esimo compleanno.

14.45 - Intanto arrivano le conferme anche da molti dei più importanti siti sportivi. Gazzetta.it conferma l'accordo per Gomez, sottolinenado come i viola abbiano beffato sia il Napoli che il Manchester City (LEGGi QUI). Su SportMediaset vengono ribadite le cifre (16 milioni più 4 circa nei prossimi quattro anni al Bayern) definendo il mercato viola di respiro internazionale (LEGGI QUI).

14.25 - Secondo quanto riporta Sky Sport 24, il presidente della Fiorentina avrebbe chiamato direttamente Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Bayern Monaco, per dare la svolta decisiva all'operazione.

14.20 - Mario Gomez svolgerà oggi il suo ultimo allenamento con il Bayern Monaco, per poi andare in Baviera e viaggiare successivamente verso Firenze.

14.15 - La Bild saluta Mario Gomez, confermando le cifre già anticipate da TMW: "Ciao Mario!". (LEGGI QUI)

14.09 - Mario Gomez alla Fiorentina. Affare fatto, a sorpresa, con i viola che daranno 16 milioni di euro più 4 di bonus al Bayern Monaco. Manca solo l'ufficialità.