TUTTO TORNA

24.05.2017 10:30 di Tommaso Bonan   vedi letture
TUTTO TORNA
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Il domino degli allenatori sembra aver preso finalmente il giusto binario. L'intricato schema di incastri che ha visto e vede protagoniste molte delle società di Serie A, infatti, dopo un periodo di apparente stallo (dovuto a più che comprensibili valutazioni e approfondimenti) si sta avviando pian piano alla sua conclusione, in attesa che poi a farla da padrone sia il mercato vero e proprio, quello dei giocatori. 

Così, se per Pioli alla Fiorentina sembra manchi veramente soltanto l'annuncio ufficiale, dall'altra parte anche Roma e Inter sembrano aver sciolto le ultime riserve. In casa nerazzurra, la scelta è ricaduta su Luciano Spalletti, sogno viola per molto tempo, che già sta facendo parlare di sé più per i possibili acquisti in chiave nerazzurra che per l'ultima gara alla guida della Roma. 

Proprio quella Roma che - a sua volta - ha trovato in Eusebio Di Francesco il degno sostituto del tecnico toscano. Scelta non definitiva, visti i dubbi di una parte della società, ma più che probabile. 

Le altre? Per Lazio, Milan, Atalanta e Napoli non ci sono mai stati troppi dubbi, al pari della Juventus che - a differenza delle altre - sembra partire già in vantaggio rispetto alle concorrenti. Quando il campionato non è ancora finito, e con una finale Champions ancora da giocare. Questo, però, non è più una novità.