TORNANO CHIESA E BERNA, A SINISTRA TOCCA A MAXI

23.02.2017 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
TORNANO CHIESA E BERNA, A SINISTRA TOCCA A MAXI

Se non è un'ultima chiamata poco ci manca. Una chiamata per continuare la corsa in Europa, certo, ma anche per provare ad alimentare sogni e ambizioni. Perchè con una classifica poco entusiasmante, e dopo il k.o. di Milano, il rischio di trascorrere i prossimi mesi in semplice attesa della prossima stagione c'è. Tanto più se, come prevedibile, nelle prossime settimane si moltiplicheranno le voci sulla futura destinazione di Sousa e sul suo sostituto a Firenze.

Sono perciò tanti, i motivi che impongono alla Fiorentina di sfruttare il massimo il vantaggio maturato giovedì scorso grazie al capolavoro su punizione di Bernardeschi. Stasera contro il Borussia Sousa ha preannunciato cambiamenti nella fase difensiva, ma a livello di singoli dovrebbe cambiare poco rispetto a giovedì scorso. Con il solo Milic fuori da convocati per una frattura al setto nasale, in effetti, le scelte di formazione sembrano assai prevedibili. 

Davanti a Tatarusanu, Sanchez sarà ancora confermato sulla destra della difesa, mentre Gonzalo e Astori saranno i due centrali. A sinistra, visto il forfait di Milic, spazio a Maxi Olivera. Con Badelj e Vecino in cabina di regia a destra torna invece Federico Chiesa, mentre con Bernardeschi e Borja Valero Kalinic completerà il reparto offensivo. Quanto ai tedeschi occhio al ritorno tra i disponibili della punta Raffael, per il resto anche la formazione bianconeroverde non dovrebbe discostarsi troppo da quella uscita sconfitta giovedì scorso dal Borussia Park.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Sanchez, Rodriguez, Astori, Chiesa, Vecino, Badelj, Maxi Olivera, Borja Valero, Bernardeschi, Kalinic

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer, Jantschke, Christensen, Vestergaard, Wendt, Hermann, Kramer, Dahoud, Hazard, Stindl, Raffael