STOP WALACE, Verità o strategia dal Brasile?

28.07.2015 17:45 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
STOP WALACE, Verità o strategia dal Brasile?
FirenzeViola.it

E adesso si fa in salita anche la pista per Walace. Dal Brasile arrivano le parole del presidente del Gremio che sembrano gelare le speranze in casa viola. "Abbiamo deciso che Walace non verrà ceduto" ha raccontato Romildo Bolzan Junior, numero uno del club carioca. 

Forse un'uscita semplicemente strategica per spingere le pretendenti ad alzare la posta in palio, o forse la pura verità, questo lo dirà solo il tempo. Fatto sta che, dal Brasile, sembrano arrivare chiari messaggi nei confronti di una società, quella viola, che pensava di aver sistemato il centrocampo con l'arrivo di Milinkovic Savic.

Invece la trattativa saltata sul più bello lascia scoperta la zona nevralgica del campo, e in particolare il reparto dove i viola vogliono cambiare di più. Lo ha di fatto confermato qualche giorno fa direttamente Cognigni dagli Stati Uniti, facendo riferimento a un centrocampo più muscolare, e più incline al gioco di Sousa.

Ma sotto questo profilo, Walace o meno, serve individuare un nuovo profilo. Visto che poi la stessa pista che porta a Inler non sembra convincere più di tanto, e visto che la proposta "Behrami" di qualche tempo fa è rimasta in sospeso fino a che lo svizzero ha preso altre strada. Resta il nome di Xhaka, direttamente dal Basilea, ma anche su questo profilo servirà attendere il via libera di Paulo Sousa.

Strada in salita per Walace, o solo parole di facciata, ancora non è dato saperlo, ma certo il momento non sembra essere dei più favorevoli.