SOUSA, Speriamo nel 6° posto. Sapo e Dortmund...

19.03.2017 17:19 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
SOUSA, Speriamo nel 6° posto. Sapo e Dortmund...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Queste le parole di Paulo Sousa dopo Crotone-Fiorentina:

PREMIUM SPORT: "Inter e Lazio più vicine? Non dobbiamo mai pensare agli altri ma a noi. Come nella partita precedente in casa, abbiamo creato tanto ma segnato un solo gol. Dobbiamo essere più concreti, poi abbiamo meritato di vincere. I giocatori hanno dimostrato lo spirito giusto, combattendo fino alla fine, creando molto, ma ripeto dobbiamo migliorare nella concretezza. Io a Dortmund? Io amo essere un allenatore e i miei ragazzi mi danno fiducia e questo è straordinario, lo voglio farlo ogni giorno. Voci di mercato ma concentrati sul presente e il massimo da ottenere? Il massimo dipende da noi stessi, siamo consapevoli di avere limiti ma ci alleniamo per vincere. I giocatori mi hanno sempre dimostrato questo spirito ed io ne sono contento"

SALA STAMPA: "Non vogliamo vincere così, la squadra crea tanto ma manca in concretezza. Sesto posto? Ci speriamo, oggi abbiamo vinto ed è lo spirito che chiedo ai miei ragazzi.  La difesa? A sentire voi siamo diventati da un momento all’altro una squadra fortissima in difesa. Saponara ha capacità di muoversi senza palla, veniva da un infortunio e a livello di intensità ha bisogno di continuità, ci ha aiutato oggi ed anche nel futuro. Mi aspettavo di vincere prima la partita, ma abbiamo la nostra lettura delle partite dalla panchina ed oggi abbiamo fatto bene. Miracolo? Cerchiamo di goderci i giorni liberi per recuperare testa e gambe, augurando che i nazionali lavorino bene e tornino in condizione per preparare al meglio la prossima gara. Kalinic? Ha avuto tre-quattro occasioni ma è stato bravo anche il portiere avversario, non giochiamo da soli. Inoltre dobbiamo tenere conto del campo, bello ma con l'erba che non dà velocità alla palla. Abbiamo una capacità di realizzazione maggiore e oggi non l'abbiamo avuta".

RAI SPORT: "Potevamo perdere nonostante i 21-22 tiri. Abbiamo vinto grazie allo spirito dei ragazzi che ci credono fino alla fine. Tirata di orecchie a Kalinic? No, ha una grande professionalità, ha avuto diverse palle gol e ha segnato. E' un giocatore evoluto, speriamo si sia tenuto gli altri gol per le prossime gare. Babacar e Olivera sono entrati bene, abbiamo preso buone decisioni. Saponara dà inserimento, ha qualità nell'ultimo passaggio e sa segnare".