SOUSA, SERVIRA' GENTE FRESCA A SAN SIRO, SU ILICIC E TOLEDO...

18.02.2017 13:37 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SOUSA, SERVIRA' GENTE FRESCA A SAN SIRO, SU ILICIC E TOLEDO...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Queste le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Milan

Sulla sfida con il Milan: "Abbiamo l'ambizione di vincere qualsiasi partita".

Ancora sul Milan: "Una delle loro caratteristiche è la capacità di transizione, soprattutto con determinati elementi. Poi hanno dei giocatori di qualità e fanno parte di un grande club, e questo li aiuta a vincere le partite".

Sulla preparazione alla gara: "Per preparare una partita così, serve massima intensità sul campo. Questo è impossibile, sicuramente ci saranno dei cambi perché ci sono dei giocatori in difficoltà. Servirà gente fresca contro il Milan"

Su Ilicic: "Non è decisivo il centrocampo, io prendo delle decisioni. Altri giocatori mi stanno dimostrando qualcosa di più. Io credo molto in lui, lo scorso anno ha fatto una grande stagione. Non è arrivato ancora al suo massimo, può dare di più. È una sconfitta personale, è un giocatore che può fare la differenza in qualsiasi partita. Ad inizio stagione è stato fermato dai pali, e questo ha influito sulla sua stagione".

Ancora sul Milan: "Non sarà decisiva, per noi ogni gara è un'occasione per portare a casa punti. Giocare dopo il giovedì non è mai semplice, ma noi daremo sempre il massimo". 

Su Bernardeschi: "Io cerco sempre di aiutare qualsiasi giocatore. Certo, con Federico è diverso. Io sono sempre stato chiaro ed onesto con lui. Voi la vedete come una critica, io lo vedo come uno stimolo per aiutarlo a crescere. Ha bisogno di continuità e di ritmi alti, quando ci riuscirà sarà al pari dei grandi campioni".

Sull'ultima partita di Berlusconi e sul campionato italiano: "Quando sono arrivato in Italia, la serie A era il campionato migliore con i giocatori più forti. Berlusconi ha portato il Milan a vincere tutto".

Su Roberto Baggio: "Roberto deve venire ricordato ogni giorno. Io ho avuto il privilegio di giocare con lui e di allenarmi con lui. Mi sono già espresso diverse volte, lui è stato il giocatore più forte tecnicamente con il quale io abbia mai giocato".

Su Saponara: "È al 100%, si allena con il gruppo. Ha superato l'infortunio, domani può giocare".

Su Tatarusanu: "Non ho bisogno di esprimermi, si vede che sta bene e spero che continui così"

Su Suso: "Noi non facciamo marcatura ad uomo, ma in determinate zone di campo servirà maggiore attenzione, soprattutto dalla sua parte. È cresciuto e sta avendo continuità".

Su Toledo: "Per me non è una questione di età o di nazionalità. Come allenatore cerco di prendere le decisioni migliori. Evidentemente gli altri mi hanno convinto in maniera maggiore rispetto a Toledo".