SOUSA, ROSSI AL CELTA. KALINIC RESTA. GONZALO DOMANI OUT

27.08.2016 12:02 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SOUSA, ROSSI AL CELTA. KALINIC RESTA. GONZALO DOMANI OUT
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Conferenza stampa di Paulo Sousa, alla vigilia della sfida con il Chievo: 

Su Kalinic: "Io parlo sempre con Corvino. Baez ha l'accordo con lo Spezia, Rossi con il Celta Vigo. Tutti gli altri restano alla Fiorentina, Corvino è stato chiaro. Nikola ha dimostrato di essere in grado di gestire certe voci di mercato, ha dei valori umani straordinari. Sono sicurissimo che domani darà il massimo per aiutare a vincere la Fiorentina".

Su Rossi: "Sono molto orgoglioso di aver aiutato un campione come Rossi, sono stati due anni difficili. Abbiamo lavorato tanto e lo abbiamo messo in condizione di giocare. La squadra viene prima di qualsiasi giocatore, ognuno deve lavorare poi io faccio le mie scelte. Ha preso una decisione importante, la società è sempre stata vicina a Pepito, noi lo abbiamo aiutato per tornare competitivo: sono orgoglioso di questo".

Sul Chievo: "Tutte le partite sono importanti, sono onorato di essere il tecnico della Fiorentina. Firenze è una città speciale, mi auguro che la mia squadra possa essere l'emblema di questa bellissima città. Abbiamo bisogno di vincere, lavoriamo ogni giorno per migliorarci".

Su Jovetic: "Parlo solo dei giocatori che ho a disposizione".

Sul mercato: "Vivo questo momento in modo diverso rispetto allo scorso anno. Questa settimana è stata particolare, sono fiducioso. Corvino è un uomo di parola, si è esposto tantissime volte. I migliori resteranno in viola, sono fiducioso. Purtroppo questa settimana è stata difficile per la tragedia che ha colpito l'Italia".

Su Salcedo: "Io parlo con Corvino, lui mi propone i giocatori ed io li analizzo a livello tecnico-tattico. Dopo la mia valutazione Corvino e la società prendono una decisione. Salcedo si è integrato bene, con il mio staff lavoriamo per aiutarlo a conoscere velocemente il calcio italiano. Ha una buona tecnica, può crescere e diventare un giocatore forte. Ci potrà aiutare, ha un'ottima lettura di gioco, deve migliorare l'intesa con i compagni di reparto".

Ancora sul mercato: "Io a Corvino ho chiesto la massima chiarezza. Lavoro con quello che ho a disposizione per cercare di ottenere il massimo possibile".

Su Gonzalo Rodriguez: "Sta migliorando, ma domani non potrà giocare"

Su Corvino: "Il mio referente è Pantaleo Corvino, fino ad oggi è sempre stato sincero con me".

Sul Chievo: "È una squadra molto compatta, che gioca con intensità con dinamiche molto chiare a livello offensivo e difensivo. Abbiamo sofferto lo scorso anno, sarà una partita dove servirà qualità e concentrazione per tutta la partita. Non possiamo mollare per un attimo".

Su Borja Valero: "Ha lavorato con intensità, si è allenato per tutta la settimana. Sarà disponibile per la gara di domani". 

Sull'assenza di Gonzalo: "Abbiamo diverse opportunità, sia con De Maio che con Salcedo. Vedremo".

Sul mercato: "Io sono molto più realista rispetto allo scorso anno. Devo gestire meglio l'entusiasmo, sono lo stesso allenatore con la stessa passione e la stessa voglia di fare bene". 

Su Chiesa: "Tutti quelli che sono a disposizione ed hanno la possibilità di giocare, questo vale sia per Chiesa che per Hagi, un giocatore che ha una grandissima tecnica. Devo prendere delle scelte anche in base all'avversario. Chiesa ha dei grandi valori, se avrò la possibilità di inserire dei giovani della Primavera lo farò".

Sui tifosi: "L'importanza dei nostri tifosi è fondamentale, noi dobbiamo essere bravi e conquistarli.  Sono l'anima di questa squadra, lo saranno sempre. Sono unici".