SOUSA, Contento per il numero e la qualità dei gol

23.10.2016 17:28 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SOUSA, Contento per il numero e la qualità dei gol
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, ha commentato così la pirotecnica vittoria odierna ottenuta dai suoi sul campo del Cagliari per 3-5.

Premium Sport: "Sono contento: non solo per il numero di gol, ma anche per la qualità. E soprattutto per una rimonta del genere in trasferta, che ci deve dare una spinta. Non dobbiamo abbassare l'intensità, quando lo facciamo contro squadre così brave sulle palle inattive rischiamo di soffrire. La squadra ha reagito bene, mantenendo il fuoco che avevamo nella preparazione della gara. I ragazzi hanno capito alla perfezione, ed abbiamo fatto dei gol davvero belli. Non è importante il modulo, ma le dinamiche di interpretazione dei giocatori. Abbiamo preso una buona decisione, scegliendo questi giocatori, che ci permettevano di costruire servendo l'uomo libero e cercando la verticalizzazione in velocità. Siamo stati davvero concreti".

Sala stampa: “Tanti complimenti ai miei ragazzi per come hanno interpretato la gara nonostante il poco tempo che abbiamo avuto per prepararla. Abbiamo anticipato le decisioni degli avversari durante la partita. Non abbiamo cominciato affatto bene ma la mentalità della squadra ci può dare quella spinta per fare bene. Abbiamo fatto un’ottima partita contro una squadra in salute, con grandi potenzialità sia con le palle inattive che in movimento e che si difende bene. Abbiamo dominato il Cagliari in trasferta rimontando da sotto 1-0. Nel corso della partita la continuità del gioco non è stata sempre la stessa, nel corso delle gare precedenti potevamo cogliere qualche punto in più. I gol presi? Come ho detto, il Cagliari ha grande qualità in tutti gli aspetti: noi nel complesso abbiamo concesso poco, devo fare i complimenti ai miei ragazzi. La svolta per Bernardeschi? Abbiamo bisogno della qualità individuale dei giocatori: noi dobbiamo permettere a Federico di vedere il più possibile la porta”.

Rai Sport: "Lo dite voi che Bernardeschi è meglio da trequartista. Il gioco si sviluppa anche sull'esterno, non solo nel mezzo. Oggi ha beneficiato del nostro gioco, e stiamo lavorando perché migliori ancora".