SOUSA BLOCCA BADELJ

30.08.2016 10:30 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
SOUSA BLOCCA BADELJ
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sono ore frenetiche per quanto riguarda il mercato della Fiorentina. Dallo stallo per Jovetic fino ad arrivare all'offerta del Chelsea per Marcos Alonso. Non solo, c'è da risolvere la situazione relativa a Mati Fernandez e capire cosa ne sarà di Babacar, con il senegalese che potrebbe restare in viola per provare a giocarsi le sue carte.

Oltre a tutto questo c'è un'incognita in mezzo al campo. Questa incognita si chiama Milan Badelj. Nel corso dell'estate il centrocampista croato è stato al centro di mille voci di mercato, con Milan e Roma che hanno cercato di strappare il centrocampista alla Fiorentina. Sousa lo considera fondamentale per il suo gioco, anche se con il Chievo, come ammesso dal portoghese, è rimasto fuori per scelta tecnica (salvo poi entrare dopo 5 minuti per l'infortunio di Vecino). Come raccolto da Firenzeviola.it ad inizio luglio Sousa aveva messo il suo veto sulla cessione di Badelj, dichiarandolo incedibile.

In queste ultime ore di mercato si è tornati a parlare di una possibile cessione, soprattutto dopo l'acquisto di Cristoforo e la trattativa (anche se per adesso sembra essere saltata) per Nandez del Penarol. Ecco, una cessione di Badelj all'ultimo secondo, potrebbe scatenare l'ira di Paulo Sousa. Il tecnico portoghese ha sempre ripetuto di fidarsi delle parole di Corvino ("tutti i big rimarranno"), per questo una cessione last minute potrebbe portare malumore in casa viola.