SONDAGGIO FV, PER IL 70% VIOLA GIÀ FUORI DALLA CORSA EUROPA

Sondaggio di Firenzeviola.it
22.02.2017 10:15 di  Tommaso Bonan   vedi letture
SONDAGGIO FV, PER IL 70% VIOLA GIÀ FUORI DALLA CORSA EUROPA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il ko di San Siro contro il Milan ha lasciato numerosi strascichi. Dai dubbi su alcune scelte di formazione, fino all'occasione persa per restare agganciati alla speranza europea. Era una partita da vincere, o quantomeno da non perdere, ma la Fiorentina non è riuscita ad imporsi nonostante la superiorità mostrata in determinate zone del campo. 

Comunque, con i "se" e con i "ma", soprattutto nel calcio, non si va da nessuna parte, e allora è giusto anche pensare al prossimo appuntamento - la gara di Europa League contro il Gladbach - che guarda caso rappresenta un altro (l'ennesimo) snodo cruciale della stagione. Soprattutto perché i piani di risalita, nell'attuale campionato, sembrano essere naufragati sul campo di San Siro. 

Ne sono sicuri i tifosi, che si sono espressi votando il sondaggio di Firenzeviola.it. La Fiorentina, per il 69% dei votanti, con la sconfitta di Milano ha salutato definitivamente la possibilità di qualificarsi alla prossima Europa League (almeno tramite il campionato). Solo il 31% dei lettori, infatti, nutre ancora una qualche speranza di rimonta. E considerando gli 8 punti che dividono attualmente la squadra di Sousa dal quinto posto (occupato dall'Atalanta), ecco che la sfida di domani assume - se vogliamo  - un valore ancora più importante.