SONDAGGIO FV, DIFFICILE PUNTARE ALLO SCUDETTO

11.10.2015 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SONDAGGIO FV, DIFFICILE PUNTARE ALLO SCUDETTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Primo posto in solitaria con 18 punti, 6 vittorie su 7 gare disputate e la migliore difesa del campionato con appena 4 reti subite. Numeri pazzeschi, che neanche il più ottimista dei tifosi si sarebbe potuto immaginare dopo la travagliata estate della Fiorentina. Visto anche il difficile inizio di stagione delle squadre più accreditate per vincere il titolo (la Juventus ha appena 8 punti in classifica, mentre Roma e Napoli, in ripresa, sono rispettivamente a quota 14 e 12 punti) in molti hanno iniziato ad accostare la Fiorentina alla parola scudetto.

Nel nostro consueto sondaggio vi abbiamo chiesto se davvero la squadra di Paulo Sousa può puntare a vincere il titolo: non sappiamo se per scaramanzia o per semplice oggettività, ma in molti, circa il 65%, non vedono la Fiorentina in grado di competere per il titolo, visto che in serie A ci sono squadre decisamente più attrezzate.

Il resto dei votanti, poco meno del 35% invece è stato convinto dallo straordinario lavoro svolto da Paulo Sousa in questo avvio di stagione e crede che questo sia l'anno giusto per lo Scudetto. Ovviamente la speranza di tutti è che questa minoranza alla fine della stagione possa dire a tutti "noi ve lo avevamo detto...".