SERVE LA SCOSSA

28.07.2015 14:15 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
SERVE LA SCOSSA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sepe, Gilberto e Suarez. Tre acquisti che in casa Fiorentina non possono certo bastare, viste le tante partenze di questa estate e la rosa ancora da completare. L'affare Milinkovic-Savic ha fatto rimediare un'altra figuraccia alla società viola dopo il caso Salah e a questo punto in casa gigliata serve la scossa decisiva sul mercato, quella che potrebbe far tornare un po' di sereno nell'ambiente che circonda il club dei Della Valle, ma per il momento sembra che tutto sia fermo.

I nomi che si fanno sono sempre gli stessi: da Destro, con la Roma che però non vorrebbe dare niente, a titolo gratuito, alla Fiorentina, per sbloccare la trattativa che potrebbe portare Salah in giallorosso, a Davide Astori, che però sembra non essere poi così vicino, fino ad arrivare a quel centrocampista che manca, perché Paulo Sousa vuole un altro mediano da affiancare a Mario Suarez, ma la pista che porta a Walace non sembra essersi riaccesa fino in fondo. Il brasiliano rappresenta la prima opzione per Paulo Sousa ma nelle ultime ore non si sono registrati passi in avanti degni di nota.

Sabato scorso il direttore sportivo viola Daniele Pradè ha prima detto di non poter aspettare la decisione di Milinkovic-Savic, ma successivamente ha affermato che il 31 agosto è ancora lontano e il club avrà molto altro tempo a disposizione. Una cosa è certa, i giorni passano, e la rosa resta sempre la stessa, o quasi, mentre i colpi da piazzare sono ancora molti. L'addio di Gomez potrebbe forse sbloccare la situazione, anche se resta da capire se al tedesco piaccia fino in fondo la destinazione turca. Firenze resta in attesa, di quella scossa che potrebbe far tornare il sorriso al popolo viola.