SENZA VOLTARSI INDIETRO

06.07.2015 17:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
SENZA VOLTARSI INDIETRO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Non penso a Salah, devo puntare su coloro che sono qui e su coloro che danno valore alla maglia". Con questa frase il nuovo tecnico della Fiorentina Paulo Sousa, ha salutato l'attaccante egiziano ancor prima di poterlo allenare. Una nuova conferma, se mai ce ne fosse stato il bisogno, che nonostante il contratto depositato in Lega, Salah non resterà in riva all'Arno. 

Il portoghese ha anche esternato il sospetto che lo stesso giocatore sia stato mal consigliato dai propri procuratori, motivo per il quale alla fine ha scelto una linea di comportamento che mal si addice ad un calciatore professionista dei suoi livelli. Mentre lo scontro con l'Inter e con l'avvocato-agente del calciatore continua insomma, il tecnico si è già rassegnato di fronte all'evidenza.

Da domani la Fiorentina inizierà la sua nuova avventura senza il numero 74. Ripartirà dal sorriso di Gomez (Sousa ha detto: "Deve essere protagonista"), dalla determinazione di Rossi ("Vogliamo averlo al suo massimo livello") e dagli acquisti per i quali non sembra comunque avere fretta.

Le certezze dei viola a questo punto diventano proprio la tranquillità e l'ambizione del proprio tecnico. Un Paulo Sousa quanto mai carico in vista della partenza del ritiro. Pronto a ricaricare i tifosi del loro naturale entusiasmo, con i giocatori che sono in rosa, che credono nel progetto oltre ovviamente a coloro che nelle prossime settimane si uniranno al resto della squadra grazie al calciomercato.