SE SON "ROSE" FIORIRANNO

17.08.2015 20:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
SE SON "ROSE" FIORIRANNO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina torna a lavorare sul mercato dopo la pausa di Ferragosto e lo fa cercando di piazzare due cessioni. La prima è quella di José Maria Basanta, difensore ormai fuori dai piani di Paulo Sousa, e Ahmed Hegazy. Il primo tornerà in Messico, unico campionato che può permettersi di garantire all'argentino lo stipendio che percepisce in viola. Il giocatore ha raggiunto l'apice della propria carriera proprio nel campionato messicano e ha già dato il via libera ad un ritorno in centro America. L'egiziano invece è finito nel mirino degli spagnoli dell'Eibar, il club gigliato punta ad una cessione a titolo definitivo. Entro la settimana per entrambi potrebbero arrivare novità importanti. 

Nel caso in cui la Fiorentina riuscisse in questa doppia operazione, arriverà un centrale difensivo. In questo senso il nome caldo è quello di Linsday Rose, centrale francese classe '92 in uscita dal Lione. Il presidente della società transalpina Aulas, ha confermato in conferenza stampa che il giocatore lascerà il club entro la fine del mercato e oltre al Bordeaux, è proprio il club viola la squadra maggiormente interessata. 

Mai come oggi il detto 'Se son rose fioriranno' calza a pennello per il mercato di Pradé. La Fiorentina prepara le ultime settimane di mercato, Rose è un obiettivo concreto.