SACRIFICI NECESSARI

29.05.2016 20:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
SACRIFICI NECESSARI
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Stefan Savic a un passo dalla Champions. Ieri sera, a "San Siro", c'era anche un pizzico di Fiorentina. E' proprio a Firenze, d'altronde, che il difensore montenegrino ha trovato la sua consacrazione. Un sacrificio, il suo, necessario per le casse del club (acquistato dal Manchester City nell'agosto 2012 nell'operazione Nastasic e rivenduto tre anni dopo per 15 milioni di euro all'Atletico Madrid), nonostante il valore di un difensore che in questa stagione avrebbe fatto parecchio comodo.

Ma l'impressione è quella che anche durante la prossima sessione di calciomercato uno, se non due, gioielli viola dovranno salutare per permettere al nuovo d.s. di costruire una squadra all'altezza delle ambizioni della piazza e di quelle di Paulo Sousa. 

Da Ilicic a Vecino, passando per Badelj e Babacar, fino a Marcos Alonso. Sono tanti i profili che in viale Manfredo Fanti dovranno valutare con attenzione, in modo da trovare quello più redditizio. Le offerte di certo non mancano: oltre ai già noti casi Rossi e Gomez, il mercato in uscita sarà dunque un nodo cruciale per consegnare al tecnico lusitano i rinforzi giusti.