ROGG, Ecco chi è il futuro d.g. della Fiorentina

A cura di Giacomo Iacobellis
21.10.2014 18:44 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
ROGG, Ecco chi è il futuro d.g. della Fiorentina

Come anticipato da Firenzeviola.it (LEGGI QUI), la sua nomina era nell'aria da giorni e oggi pomeriggio è finalmente arrivata l'ufficialità: dal prossimo 3 novembre Andrea Rogg ricoprirà il ruolo di direttore generale dell'ACF Fiorentina.

Ex amministratore delegato e direttore generale del gruppo Luxottica (dal 1998 al 2001), di Marcolin S.p.a. (dal 2001 al 2006) e del marchio sportivo Puma Italia (dal 2007 in poi), il quarantacinquenne Andrea Rogg è molto conosciuto negli ambienti calcistici e manageriali, visto il grande lavoro da lui realizzato per posizionare Puma, culminato con un accordo pluriennale con la nazionale italiana (di cui Puma è lo sponsor tecnico).

E' un passo dalle dimensioni internazioni per la società di Viale Manfredo Fanti, che con questa nuova figura dirigenziale cercherà di espandere maggiormente il proprio brand all'estero. Una spinta verso la modernizzazione e verso il completo sfruttamento dei benefici offerti dal marketing per una Fiorentina sempre più ambiziosa, presente e conosciuta a livello mondiale.