RITORNO AL NAZIONALE

04.09.2014 00:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
RITORNO AL NAZIONALE

Mario Gomez è tornato titolare nella sua Germania, dopo non aver preso parte al Mondiale. Joachim Loews, CT della Germania lo ha convocato per l'amichevole con l'Argentina, una sorta di rivincita della finale del Mondiale (4-2 il punteggio finale per l'Argentina): "La mancata convocazione per il Brasile è stata una delusione per lui, ma purtroppo dopo gli infortuni patiti durante l'ultima stagione non aveva il ritmo partita. È uno dei migliori attaccanti al mondo".

Gomez è partito titolare, uscita nella ripresa al minuto numero 58. Un buon primo tempo per l'attaccante viola, che ha sfiorato il gol in almeno due occasioni. Da applausi l'aggancio al volo sul lungo lancio di Kramer, con Gomez che in un frazione di secondo ha liberato il destro trovando l'ottima risposta di Romero.

Il portiere argentino è stato ancora protagonista, salvando il risultato dopo un tiro del panzer tedesco: Gomez, al termine di un'azione confusa in area di rigore, ha calciato in porta, con l'estremo difensore argentino che d'istinto ha parato con un piede.

In generale una buona prestazione di Gomez, apparso decisamente in forma: l'attaccante viola si è mosso bene, un passo in avanti rispetto alla prestazione bruttina vista sul campo della Roma all'esordio in viola.