RINFORZO A COSTO ZERO

04.07.2015 20:30 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
RINFORZO A COSTO ZERO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

È iniziata ufficialmente la stagione 2015/16 della Fiorentina. Questa mattina il primo gruppo di giocatori si è sottoposto alla visite mediche di rito prima del ritiro di Moena: a Careggi si sono visti tanti giovani, fra questi anche Matias Vecino, centrocampista classe '91 reduce dall'ottima stagione in prestito all'Empoli. 

Il giovane uruguaiano è stato uno dei punti cardine dell'Empoli di Maurizio Sarri, insieme a Sepe è riuscito ad insediarsi nella formazione che aveva vinto il campionato di serie B. Vecino torna a Firenze carico di entusiasmo, pronto a giocarsi le sue carte per convincere Pualo Sousa: "Ho tanta voglia di fare bene e tanto entusiasmo di cominciare la stagione - ha detto Vecino al sito ufficiale viola - voglio guadagnarmi il mio spazio fin da subito. Farò di tutto in questa stagione per mettermi in mostra”.

In un periodo a dir poco caotico per il mercato viola (dalla vicenda Montella fino al caso Salah), Vecino è di fatto il primo acquisto per Paulo Sousa. Un rinforzo importante, in un reparto che ha visto partire tantissimi giocatori. Un acquisto a costo zero, toccherà a Vecino convincere Sousa a puntare su di lui nella stagione che verrà.