RIDE TOMOVIC. PARI PER KUBA E TATA. BERNA...

A cura di Giulio Incagli
09.10.2015 00:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
RIDE TOMOVIC. PARI PER KUBA E TATA. BERNA...
FirenzeViola.it
© foto di Luca Gambuti/Image Sport

Primo giorno di lavoro per la Fiorentina di Paulo Sousa. Ieri la squadra si è ritrovata al centro sportivo per cominciare finalmente a preparare la sfida col Napoli. Dopo il paradossale caso Babacar (LEGGI QUI), Sousa ha dunque potuto contare sul senegalese e il numero di giocatori impegnati in nazionale è diminuito a 10. Ieri già 4 giocatori viola sono scesi in campo per le qualificazioni a Euro 2016 e non solo. Federico Bernardeschi infatti, era impegnato con l'Under 21 di Di Biagio nelle qualificazioni all'Europeo di categoria. Gli azzurrini hanno travolto per 3-0 la Slovenia grazie alle reti di Monachello, Verre e Benassi. L'Italia ha dominato nella ripresa e tutti e 3 i gol azzurri sono arrivati dopo la sostituzione di Bernardeschi, richiamato in panchina al 61' per far spazio proprio all'autore del vantaggio Gaetano Monachello.

In campo ieri sera c'erano anche Tomovic, Kuba e Tatarusanu. Il serbo ha giocato 90' nell'inferno dell'Elbasan Arena, dove la sua squadra ha vinto per 2-0 contro l'Albania grazie alle reti, entrambe nel recupero, di due conoscenze del calcio italiano come Kolarov e Ljajic. Kuba invece, è rimasto in campo per 83' nella gara tra Scozia e Polonia finita poi 2-2 con la doppietta del solito Lewandowski. Infine Tatarusanu ha difeso i pali della Romania nella gara pareggiata 1-1 contro la Finlandia.

Tra poche ore (1.30 ora italiana) sarà invece il turno di Mati Fernandez, che con il suo Cile affronta il Brasile nella prima giornata delle qualificazioni al Mondiale in Russia nel 2018. Stasera spazio alla Slovenia di Ilicic che se la vedrà con la Lituania tra le mura amiche.