RICOMINCIAMO

31.07.2014 14:15 di Lorenzo Di Benedetto Twitter:    vedi letture
RICOMINCIAMO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il mercato, in casa Fiorentina, è immobile, o quasi. Nelle ultime settimane infatti, il nodo cruciale delle trattative in entrata per il club gigliato, è legato al futuro di Cuadrado, ma i segnali che arrivano dal Sudamerica, dove la formazione di Vincenzo Montella sta disputando la Copa Euroamericana, sono molto incoraggianti.

Come ha ripetuto la dirigenza gigliata negli ultimi tempi infatti, i due acquisti più importanti per la prossima stagione della Fiorentina saranno quelli di Mario Gomez e Giuseppe Rossi, con i due attaccanti che si presenteranno ai nastri di partenza della serie A 2014/2015 lasciandosi gli infortuni alle spalle. Firenze sogna la coppia d'oro da ormai 12 mesi e la speranza del popolo viola è che quella che verrà possa essere la stagione del rilancio per i due bomber, già a partire dalla prima trasferta del campionato, quando i viola saranno impegnati all'Olimpico contro la Roma.

Il palcoscenico sarà lo stesso della finale di Tim Cup dello scorso 3 maggio, ma gli interpreti principali saranno altri. Rossi e Gomez proveranno a guidare la Fiorentina verso la qualificazione alla prossima Champions League, che potrebbe arrivare sia dal campionato che dalla vittoria in Europa League. Il sogno del popolo viola riparte, un anno dopo, e dalle prime amichevoli stagionali della banda Montella le sensazioni sono molto positive. 5 gol per Gomez in 4 partite, 1 in una per Pepito. Il tandem dei sogni non ha dimenticato come fare gol, e chissà cosa potrà accadere quando i due attaccanti torneranno a fare coppia nel centro dell'attacco viola.