RICHIAMO LONDINESE

29.08.2016 13:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
RICHIAMO LONDINESE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In attesa di notizie e sviluppi per Kalinic (ma anche per la stessa trattativa per Jovetic ormai in dirittura d'arrivo) le prime novità di giornata arrivano da Londra, sul fronte Alonso. Il Chelsea, come si vocifera da giorni, vuole affondare il colpo per lo spagnolo e dopo le schermaglie della scorsa settimana adesso l'offerta si fa ancora più irresistibile. Oltre 24 milioni di sterline, circa 28 milioni di euro, per un giocatore che la Fiorentina acquistò praticamente a parametro zero

Un'imminente plusvalenza "monstre" per un giocatore il cui ingaggio, peraltro, pesa indiscutibilmente sulle casse viola. E se Corvino aveva già individuato l'eventuale alternativa da consegnare a Sousa, adesso, non resta che attendere l'evolversi della situazione. Con Criscito che resta in cima alle preferenze dei viola, si tratta ora di capire come convincere lo Zenit a liberare il difensore, tanto più dopo il rifiuto dei russi per l'inserimento di Mati Fernandez nella trattativa. 

Per un affare che si profila all'orizzonte un altro resta sospeso. Da Napoli filtra l'indiscrezione di un Cavani comunque vicino al ritorno in azzurro, mentre le parole di De Laurentiis ieri sembrano chiudere a una partenza di Gabbiadini. Morale, complice anche la partenza di Alonso e le parole di Sousa alla vigilia della gara con il Chievo, la Fiorentina potrebbe anche rinunciare alla cessione di Kalinic, d'altronde Jovetic resta a un passo e per lo stesso Babacar le offerte latitano.

Una partenza pesante, dunque, quella di Alonso e chissà cos'altro, almeno a giudicare dalle voci che non si fermano nemmeno sull'uruguaiano Naithan Nandez del Penarol che in patria continuano a dare per prossimo viola. Oggi, domani e mercoledì, tre giorni di mercato che possono stravolgere tutto, siamo solo all'inizio, ma Corvino è già a testa bassa per cercare la chiusura del cerchio.