REDS ALARM

04.08.2015 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
REDS ALARM
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Il mercato della Fiorentina è entrato nel vivo e nel corso dei prossimi quindici giorni dovrebbe praticamente essere concluso. Questo è il piano di Andrea Della Valle e dei dirigenti viola, che dopo aver messo a segno il colpo Astori sono pronti a guardare anche a completare il reparto offensivo orfano di Mario Gomez volato in Turchia.

Al momento il club gigliato sta guardando con molto interesse alla Premier League, in modo particolare a Liverpool, dove due giocatori in questo momento vivono al di fuori della rosa del tecnico Brendan Rodgers. Stiamo parlando di Fabio Borini e Mario Balotelli, due attaccanti diversissimi tra loro sotto molti punti di vista, ma che stuzzicano entrambi la fantasia della dirigenza della Fiorentina. 

Il primo è il più raggiungibile, non solo per una questione economica ma anche di gradimento da parte della piazza e dello stesso allenatore. Il secondo sarebbe una scommessa di caratura mondiale che però riscontrerebbe più di un problema. Per questo, se il primo potrebbe arrivare anche entro Ferragosto se il club viola decidesse di accelerare i tempi, il secondo potrebbe essere trattato solo a fine mercato, quando cioè i prezzi (e la disperazione) dei Reds potrebbero fare la differenza. 

Fatto sta che al momento la Fiorentina è tornata a guardare con interesse in casa Reds, dove tre anni fa venne prelevato e rilanciato un altro vecchio esubero italiano come Alberto Aquilani. Della Valle e tutti i dirigenti viola sembrano pronti a una nuova scommessa, l'asse Firenze-Liverpool è pronto a scaldarsi di nuovo.