PUCCI A FV, Prezzo biglietti da gara di cartello

08.02.2016 18:00 di Dimitri Conti   vedi letture
PUCCI A FV, Prezzo biglietti da gara di cartello
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Qualcuno, quando ha visto la tabella dei prezzi relativa a Fiorentina-Inter, avrà storto il naso vedendo il prezzo minimo - quello relativo alle due curve - in prevendita fissato a 25 euro (20 per gli under 18), soprattutto data la vicinanza temporale con la sfida d'andata dei sedicesimi di Europa League contro il Tottenham, che non avrà prezzi popolari. Un po' di malumore si è registrato, ed è stato amplificato soprattutto tramite i social. Per capire meglio le dinamiche della situazione, FirenzeViola.it ha contattato il presidente dell'ACCVC, il centro di coordinamento, Filippo Pucci.

C'è un po'di malumore, soprattutto sui social, relativo ai prezzi per la sfida con l'Inter.
"Non mi risulta, ma rispondo dicendo che si tratta di una partita di cartello: una sfida che attualmente vale la Champions League. Sono state comunque previste le solite riduzioni per i possessori di InViola Card e Members Gold. Non vedo nulla di strano, o per cui fare polemica, non si possono fare facilitazioni esagerate sulle grandi partite. Poi i veri tifosi sono tutti abbonati, per i tifosi occasionali o quelli che vengono una volta sola il prezzo è più che giusto".

I dati sull'affluenza preoccupano?
"La prevendita va bene, le biglietterie hanno sempre buone richieste. In generale sono comunque cambiati i tempi, si fa fatica a riempire gli stadi. C'è un qualcosa di più profondo nella gestione del calcio che non funziona e che va cambiato, prendiamo come esempi Inghilterra e Germania: hanno vissuto un periodo di stadi vuoti e hanno trovato il modo di cambiare, cosa che al nostro calcio non sta riuscendo".

La Fiorentina comunque si era già adoperata per mettere a prezzi scontati i biglietti per l'Inter attraverso la promozione "Inverno inViola" (LEGGI QUI) che scade stasera. Solo da domani quindi i biglietti costeranno di più.