PROB.FORMAZIONI, Difesa da inventare per Sousa

 di Tommaso Loreto Twitter:   articolo letto 5319 volte
© foto di Federico De Luca
PROB.FORMAZIONI, Difesa da inventare per Sousa

Come prevedibile si è parlato assai poco del Chievo alla vigilia della prima in Coppa Italia. I viola sono alle prese con le voci cinesi su Kalinic, ma già da stasera saranno chiamati a gestire anche i riflessi sul campo del mercato. Sousa, dal canto suo, ha ulteriormente rinforzato il distacco da stampa e opinione pubblica, il che di fatto rende ancor più imperscrutabile la probabile formazione di questa sera. 

Certamente c'è da considerare il doppio impegno, la sfida di domenica contro la Juventus, la gestione del gruppo alla ripresa e una difesa completamente da reinventare. Rodriguez è squalificato, Astori fermato da una botta, Sanchez provato centrale nelle ultime sedute. Di tutti è Tomovic il primo indicato a giocarsela da centrale, poi ci sono anche Salcedo e De Maio in corsa, quanto alla corsia mancina Maxi Olivera resta favorito. 

Dalla linea difensiva in su, tutto sommato, c'è invece abbondanza escludendo il solo forfait di Borja Valero. Sousa ha persino convocato Toledo, fermo restando che che Badelj e Vecino dovrebbero partire dall'inizio con un terzetto altrettanto titolare (Chiesa, Ilicic, Bernardeschi) dietro alla prima punta. Questione assolutamente imprevedibile, chiaramente, con Babacar che secondo logica di coppa può sperare di spuntare una maglia dal primo minuto. 

Più di una novità anche nel Chievo di Maran che arriva dalla sconfitta interna con l'Atalanta. Tra i veneti probabile ampio turnover, sin dai pali con Bressan titolare e con uno degli ex Dainelli e Gamberini a riposo. A centrocampo resta titolare il solo Castro rispetto a domenica, mentre il reparto offensivo vede l'inserimento di De Guzman al posto di Birsa dietro alla coppia Inglese e Floro Flores.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu, Salcedo, Tomovic, De Maio, Maxi Olivera, Badelj, Vecino, Chiesa, Ilicic, Bernardeschi, Babacar

CHIEVO (4-3-1-2): Bressan, Frey, Gamberini, Spolli, Cacciatore, Castro, Rigoni, Izco, De Guzman, Inglese, Floro Flores