PRIMO PARTENTE

18.05.2017 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
PRIMO PARTENTE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Per lui, di fatto, nemmeno si parla più di eventuale rinnovo. Eppure il contratto di Josip Ilicic è destinato a scadere la prossima estate, e almeno fino a qualche mese fa si diceva che allo sloveno fosse stato promesso persino un sostanzioso adeguamento. Invece, stando a quando filtra da radiomercato, oggi come oggi sembra il primo destinato a lasciare Firenze.

Sulle tracce di Ilicic, ancor più del Siviglia, si sarebbe infatti inserita l'Atalanta a caccia di esperienza in vista della prossima Europa League, e i contatti potrebbero anche avere un esito finale positivo. Certamente, in casa viola, l'obiettivo sarà quello di monetizzare il più possibile anche perchè difficilmente Ilicic potrebbe restare in viola.

E allora via libera alle offerte, che certamente arriveranno al di là di quanto già stanno mettendo in piedi a Bergamo, anche perchè Corvino è a caccia di cessioni importanti che possano ampliare il suo portafogli in vista di un'estate sul mercato che si preannuncia assai calda. Dopo una stagione segnata soprattutto dai pali, Ilicic si avvicina ai saluti e si appresta a una nuova avventura. La rifondazione, in fondo, potrebbe davvero cominciare da lui.