PRADÈ E MACIA: "ROSSI IN USA, JC11 OK. IL MERCATO..."

A cura di Daniel Uccellieri. Ha collaborato Andrea Giannattasio.
02.09.2014 18:50 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
PRADÈ E MACIA: "ROSSI IN USA, JC11 OK. IL MERCATO..."

Daniele Pradè ed Eduardo Macia sono presenti a Scandicci per la presentazione del libro "I love Pepito", insieme ai giornalisti e autori del libro, Luca Calamai (La Gazzetta dello Sport), Alessandro Rialti (Il Corriere dello Sport) e Mario Tenerani (Il Brivido Sportivo). Firenzeviola.it seguirà in diretta tutto l'evento, riportando le parole del duo di mercato della Fiorentina.

Daniele Pradè: "Anche noi amiamo Pepito. Dobbiamo fare un artroscopia diagnostica per capire la situazione del ginocchio. Dobbiamo essere ottimisti sul suo recupero, è un valore aggiunto non solo per noi, ma per tutta l'Italia. Abbiamo già fatto una visita, Rossi è già seguito dalla sua equipe. Farà un'ulteriore visita con lo staff del professor Steadman (come anticipato da Firenzeviola.it, LEGGI QUI), poi verrà presa la decione giusta per il ragazzo. Io faccio il DS da oltre 30 anni, non ho mai trovato un'empatia così straordinaria fra società, tifosi, città e stampa. Per questo siamo i più belli, siamo davvero una società bella. Proprietà come quelle della Fiorentina sono più uniche che rare, senza di loro non possiamo fare nulla. Meritano un 10 in pagella. Fernando? È un calciatore d'interdizione, Badelj è più regista. Volevamo prendere il croato da tempo, ma l'Amburgo prima lo riteneva incedibile. Il 30 di agosto c'è stata questa apertura dal club tedesco, il ragazzo invece ci ha dato grande disponibilità. Cuadrado? Quando lavori con i Della Valle pui dire no anche al Real Madrid, questa è la nostra forza. Kurtic? È un giocatore particolare, sa fare tutto: ha fisico, calcia di destro e sinistro ed è forte di testa. Può ancora crescere: questo è il nostro obiettivo, farlo diventare un calciatore completo. L'arrivo di Rossi in viola? Giuseppe è rimasto folgorato dalla Fiorentina, una società forte che lo ha voluto fortemente quando lui era infortunato. Abbiamo riportato un fuoriclasse in Italia, siamo orgogliosi di questo. Pasqual richiesto dal Milan? Noi non abbiamo ricevuto nessuna richiesta, ho appreso la notizia solo dagli organi di stampa. Richards? Non ho chiuso occhio il 31 sera, avevo paura che qualcosa potesse andare storto e di non vederlo all'aeroporto la mattina dopo. Cuadrado è un ragazzo che vice di calcio. Noi siamo fieri dei nostri giocatori, questo è un punto di partenza davvero importante. Il nostro è un gruppo unito, chi arriva rimane colpito dalla serenità che si respira ai campini. Lasciare la città più bella del mondo non è affatto facile. Noi dobbiamo sempre dare il massimo, questo è il nostro obiettivo. Poi purtroppo gli episodi possono decidere una stagione. Abbiam diversi giocatori forttissimi in prestito come Wolski, Vecino, Rebic e Camporese. Non solo, tanti prodotti del vivavio che potranno garantire un grande futuro alla Fiorentina. Il nostro sogno è quello di avere una seconda squadra nostra, per far cresce i nostri giocatori. Stambouli? Ha fatto capire che non ha scelto noi, per questo a noi di Stambouli non ci interessa più nulla. Per questo siamo felici di Badelj. Fernando invece aveva scelto noi, per questo siamo contenti. Nuovo tentativo a gennaio? Non credo, con Badelj e Kurtic siamo coperti".

Eduardo Macia: "Il ragazzo è molto ottimista, ha una mentalità straordinaria. Non molla mai, darà ancora tante soddisfazioni alla Fiorentina. Il suo unico pensiero è quello di tornare al 100% per tornare il più presto possibile al Franchi. Ha la mentalità del campione vero, per questo noi siamo tranquilli. L'ultima giornata di mercato è stata molto divertente, come sempre. Abbiamo lavorato per tante settimane, c'è voglia di vincere. Siamo uniti per raggiungere lo stesso obiettivo. RIchards? È un'idea nata lo scorso gennaio, non è un'idea dell'ultimo minuto. Per portare un giocatore di questo livello serve un grande lavoro. Dobbiamo ringraziare il giocatore, che ci ha dato la sua parola fin da subito. Non solo lui, anche Badelj e Basanta. Kurtic è un giocatore forte, che ancora non ha avuto la possibilità di giocare in un organico forte come quello viola. Può fare lo stesso percorso di Cuadrado. Richards? È stato un discorso diverso rispetto a Berbatov, il ragazzo, come Mario Gomez, ha mantenuto la parola data. Cuadrado è sereno ed è convinto della Fiorentina. Siamo convinti che farà ancora meglio rispetto alle passate stagioni, il suo valore non potrà che aumentare. Il nostro vero risultato è quello di portare i giovani in prima squadra e lanciarli nel calcio che conta, questo è quello conta. I mancati accordi con Prato e Tuttocuoio? Abbiamo avuto grandi difficoltà sul discorso dell'identità, non per quanto riguarda l'aspetto economico".

 

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.