PER PIÙ DI UN MOTIVO

26.05.2016 10:00 di Lorenzo Di Benedetto Twitter:    vedi letture
PER PIÙ DI UN MOTIVO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il nome di Adem Ljajic è uno dei più caldi per il mercato della Fiorentina. Il ritorno a Firenze di Pantaleo Corvino è soltanto un indizio in più, ma il club viola avrebbe sicuramente più di un motivo per riportarlo nel capoluogo toscano. Il primo è sicuramente tecnico, perché il serbo ha fatto la sua ultima, vera, grande stagione nel suo anno d'addio alla società gigliata, e sarebbe pronto a ripetersi tornando nella città che lo aveva adottato per prima in Italia. Le esperienze a Roma e Inter non sono state soddisfacenti e anche lo stesso Ljajic sarebbe contento di tornare a vestire la maglia viola.

Ed eccoci al secondo motivo. L'attaccante, fin dal giorno del suo addio, ha sempre pensato che quello alla Fiorentina sarebbe potuto essere un semplice arrivederci, perché Firenze è sempre rimasta nel suo cuore e in caso di chiamata tornerebbe di corsa, per rimettersi in gioco. Il pubblico lo riaccoglierebbe a braccia aperte e per un giocatore molto emotivo come il serbo questo aspetto non è certamente da sottavalutare.

Infine il terzo motivo: le norme FIGC che obbligano i club di Serie A ad avere 8 giocatori cresciuti o nel vivaio o in Italia, metteranno la Fiorentina in una posizione scomoda e per questo il ritorno di Ljajic sarebbe fondamentale per occupare una di quelle caselle. Insomma, in attesa dell'ufficialità di Corvino il serbo resta con le antenne dritte, e il suo agente, Fali Ramadani, potrebbe presto incontrare la società viola.