OGGI È GIÀ DOMANI

30.03.2017 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
OGGI È GIÀ DOMANI
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il Torneo di Viareggio si colora di neroverde, e il Sassuolo si prende la copertina del giorno. La formazione neroverde s'impone ai rigori, di nuovo, contro l'Empoli vincendo la kermesse viareggina, e l'occasione diventa ottima anche per capire che aria tira ai piani alti. Nello specifico, perciò, l'apertura del presidente Rossi sembra andare nella direzione degli ultimi giorni, quella di un Di Francesco destinato a vestire il ruolo di successore di Paulo Sousa. 

Si fa sempre più chiara la corsa alla panchina viola, con le alternative che si allontanano. Perchè se Sarri e Pioli restano ipotesi allettanti è comunque vero che la Fiorentina ha bisogno di stringere i tempi, ed è poi per questo motivo che il tecnico del Sassuolo è stato direttamente incontrato da Pantaleo Corvino nei giorni scorsi. Un'ulteriore conferma della voglia di muoversi in anticipo, del resto, è rappresentata anche dal rifiorire di voci in ambito di mercato. 

Il dg sta sondando il mercato più conosciuto, quello balcanico nel quale Milenkovic e Vlahovic sono i profili più monitorati, ma le sue attenzioni si allargano anche al Sudamerica come confermano i nomi di Vitor Hugo e Rodrigo Caio segnati sul taccuino. I due centrali rispettivamente di Palmeiras e San Paolo confermano come la rifondazione estiva possa ripartire dalla difesa, certo, ma anche il tentativo di anticipare i tempi da parte di Corvino. Oggi, in fondo, è già domani.