OCCHIO A QUEI TRE

01.04.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
OCCHIO A QUEI TRE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sono soprattutto loro a scaldare i motori. Anche perchè sono soprattutto loro che hanno fatto correre la Fiorentina, anche nel gran finale dell'ultimo carosello. Mohamed Salah, Joaquin e Mario Gomez, quest'ultimo fresco fresco di nuove parole importanti per Firenze e la Fiorentina.

La squadra di Montella dovrebbe ripartire da qui, da questo trio, con il condizionale che sin da ora è d'obbligo. Perchè ancora il gruppo non è al completo, e solo domani tornerà anche Babacar, e poi perchè con il tecnico viola qualsiasi sorpresa può essere all'ordine del giorno. Tanto più se c'è da affrontare una squadra e un allenatore in crescita come Mihajlovic.

Ma, almeno su questi tre nomi, sembra esserci un pizzico di bisogno in più rispetto agli altri. Bisogno delle invenzioni e dei gol di Salah, bisogno del lavoro senza sosta sulla destra di Joaquin (che sia in spinta o anche in fase realizzativa come contro il Milan) e chiaramente bisogno dei gol di Mario Gomez, finalmente tornato leader dei marcatori di casa viola. Che sia 4-3-3, o 3-5-2, per fermare la Samp di Sinisa potrebbe esserci davvero bisogno di tutti e tre.