OBIETTIVO 200 RETI IN SERIE A

24.01.2015 16:15 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
OBIETTIVO 200 RETI IN SERIE A
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Alberto Gilardino e la Fiorentina: certi amori non finiscono mai. Il bomber di Biella torna a difendere i colori gigliati tre anni dopo. Un'operazione in stile Toni-bis, dettata dal cuore e fortemente voluta da ambedue le parti. Un'idea – si sussurra – sostenuta con forza dal patron Andrea Della Valle.

Gilardino, che stamattina ha svolto le visite mediche di rito in attesa di porre la firma sul suo nuovo contratto, assisterà al big match del “Franchi” di domenica sera per poi essere arruolabile già a partire da lunedì. Di Amarcord ne vuole sentir parlare fino a un certo punto, perché il nuovo numero 9 della Fiorentina arriva a Firenze con grande determinazione e con un bel biglietto da visita. Dopo tre stagioni e mezzo da assoluto protagonista in maglia viola, infatti, il centravanti campione del mondo non ha certo perso il vizio del gol. 4 le reti segnate col Genoa nel girone di ritorno del campionato 2011/2012, 13 quelle realizzate col Bologna nella stagione successiva e ben 15 quelle firmate invece nel 2013/2014, una volta tornato nel club di Enrico Preziosi su esplicita richiesta dell'allora allenatore rossoblù Fabio Liverani. Un bottino totale di 38 gol lontano dall'ombra del Duomo, se contiamo anche i 6 messi a segno nelle 17 presenze collezionate da luglio a oggi col Guangzhou. E adesso il Gila non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Prima di lasciare il nostro Paese per tentare l'avventura in Oriente, d'altronde, lo aveva affermato chiaramente: “Tornerò a giocare in Italia per raggiungere i 200 gol in Serie A”. Da parte nostra, ci auguriamo quindi che i 26 centri restanti contribuiscano a far sognare Firenze e la Fiorentina come in quella magica notte ad "Anfield Road".