NUOVA OCCASIONE

20.10.2016 13:30 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
NUOVA OCCASIONE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Il miglior terzino sinistro d'Uruguay". Nel Paese della Celeste media e addetti ai lavori non hanno dubbi sulle qualità di Maximiliano Olivera. Acquistato in estate dai viola per colmare, insieme a Milic, il vuoto lasciato da Marcos Alonso, finora l'ex Peñarol non è ancora riuscito a ritagliarsi molto spazio in Italia.

Sono appena due, d'altronde, le sue presenze con la maglia della Fiorentina, entrambe in Europa League (90 minuti col PAOK e 90 col Qarabag), oltre alla manciata di minuti giocata nel diluvio di "Marassi" contro il Genoa in campionato (gara sospesa e rimandata al prossimo 15 dicembre). Un bottino misero, che l'uruguayano potrebbe però accrescere già questa sera.

Contro lo Slovan Liberec, salvo clamorose sorprese, toccherà infatti proprio a lui occupare la fascia sinistra, alla ricerca di fiducia e minutaggio per riuscire a ribaltare le gerarchie di Paulo Sousa. Milic titolare in Serie A, Maxi in Europa: il trend, al momento, sembra piuttosto chiaro. Al classe '92 il compito di cambiare le carte in tavola, rinfrancato nelle ultime settimane dalla visita dei propri familiari e pronto a mettersi alle spalle il processo d'ambientamento in una realtà del tutto nuova.