NIENTE SCHERZI...

24.11.2015 17:20 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
NIENTE SCHERZI...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sembrano essere relative le preoccupazioni sulle condizioni fisiche di Borja Valero. Lo spagnolo ha infatti lasciato in mattinata il centro sportivo per sostenere alcuni accertamenti medici. Inizialmente una notizia non propriamente piacevole, anche perchè osservando la rotazione fin qui effettuata da Paulo Sousa, Borja è indubbiamente tra i giocatori più impiegati dal tecnico. 

In realtà con il passare delle ore le preoccupazioni sembrano essere rientrate, pur tenendo di conto che il giocatore non si è potuto allenare con il gruppo per sostenere alcuni esami evidentemente fissati a scopo precauzionale. Insomma, al di là di una disponibilità che adesso non può essere piena, Borja Valero dovrebbe essere recuperabile. Tuttavia si aprono vari scenari se lo spagnolo non potesse comunque essere della gara di Basilea

Perchè, come detto, è giocatore imprescindibile nello scacchiere tattico, ma anche perchè eventuali sostituzioni rischierebbero di sbilanciare la squadra. Pensare all'inserimento di Rossi, in altri termini, e tenendo di conto anche la presenza di Bernardeschi significherebbe una Fiorentina con in campo anche Ilicic e Kalinic, mentre l'alternativa Mati Fernandez, in particolare dopo la prova non positiva di domenica, non sembrerebbe essere la migliore opzione possibile.