NIENTE DI SCONTATO

29.08.2014 10:00 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
NIENTE DI SCONTATO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Quando Andrea Della Valle arriva a Firenze c'è sempre bisogno di stare con le antenne dritte. Il patron gigliato non arriva in città se non in momenti particolari o per chiudere qualche situazione molto importante per il futuro della propria squadra ed oggi non è diverso dalle altre volte. Il numero uno della Fiorentina, nella serata di ieri è stato a lungo a colloquio con i propri collaboratori per mettere a punto la strategia di queste ultime ore di mercato. Non solo una strategia per gli affari, ma anche per le dichiarazioni che verranno rilasciate ai media in giornata. Il tema più atteso è sicuramente quello che riguarda Cuadrado ed è lecito attendersi che Della Valle esternerà il più classico dei "ve lo avevo detto". L'8 agosto scorso era stato schietto e sincero: "Non abbiamo la certezza di poterlo trattenere, ma farmeo di tutto per farlo. Chi lo vuole deve esaudire la nostra richiesta economica", in sintesi: "Chi ci porta 40 milioni sarà accontentato, altrimenti tratterremo uno dei migliori giocatori della Serie A". Oggi lo stesso patron potrebbe incontrare nuovamente Cuadrado per presentargli l'offerta definitiva per il rinnovo di contratto per poi chiudere definitivamente la porta d'uscita e dichiarare la sua permanenza anche per mezzo stampa. 

Oltre a questo annuncio, Andrea Della Valle smania per poter annunciare un colpo in entrata, anche due se ce ne fosse l'occasione. Questa mattina sia Montpellier che Shakthar dovranno rispondere alle proposte della Fiorentina per Stambouli e Fernando, e con il patron a Firenze, se ci sarà da limare qualcosa, sarà tutto più facile. I due giocatori aspettano già da giorni il via libera per raggiungere Montella ed i nuovi compagni, e forse, nella giornata di oggi, potrebbe arrivare la tanta attesa svolta che tutti stanno aspettando, a cominciare dallo stesso presidente. Non è detto che il programma sia finito qui, visto che con le partenze di Roncaglia e Piccini la corsia destra della Fiorentina è quanto meno scarna. La visita di ADV è servita anche per avere il via libera ad una terza operazione in entrata, che presumibilmente non sarà Diakitè ma un nome tutto da scoprire. 

Quando si muove Della Valle non c'è niente di scontato, ma spesso in arrivo ci sono buone notizie. Oggi Firenze attende con ansia di conoscere come si concluderà questo mercato viola, per poi spostare tutta la propria attenzione e passione alla prima giornata di campionato contro la Roma di Garcia.