NELLE MANI DI PAULO SOUSA

07.07.2015 16:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
NELLE MANI DI PAULO SOUSA
FirenzeViola.it
© foto di foto Federico De Luca

Pochi, pochissimi, i tifosi che hanno atteso oggi l'arrivo della Fiorentina a Moena (CLICCA QUI PER VEDERE L'ARRIVO DELLA SQUADRA). Un inizio come minimo in sordina, c'era da aspettarselo, per una squadra che inevitabilmente in questo momento si affida soprattutto a Paulo Sousa. Il tecnico portoghese, d'altronde, si è già preso la scena tra dichiarazioni posate e voglia di conquistare la piazza.

Lo stesso lasciarsi andare ai saltelli "anti bianconeri" (ieri sera nel corso della presentazione delle maglie in Santo Spirito) ha definitivamente lanciato l'allenatore nelle simpatie dei tifosi. E a giudicare da quelle scritte in zona stadio che salutarono il suo arrivo (ai tempi della trattativa con il Basilea) gli scenari si sono già completamente ribaltati.

Nelle mani di Sousa, dunque, la Fiorentina ma non solo. Anche tutto l'ambiente viola, che in questo momento ha un dannato bisogno di ritrovare fiducia ed entusiasmo, pesa sulle spalle dell'ex centrocampista lusitano. Aspettando i primi arrivi dal mercato, e osservando il "Benatti" di Moena, d'altronde, sarà inevitabile veder concentrarsi tutte le attenzioni e le curiosità su Paulo Sousa. 

LEGGI ANCHE: MOENA, SQUADRA ARRIVATA. ALLENAMENTO ALLE 17:00