NEL VIVO DEL MERCATO

23.07.2015 20:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
NEL VIVO DEL MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nel vivo del mercato. Dopo settimane di silenzio adesso le voci si rincorrono. E poco male se riguardano anche vicende ormai già riposte nel cassetto del passato, come nel caso di Salah (promesso sposo giallorosso). La Fiorentina sembra pronta ad accelerare, e dopo lo scambio Suarez e soldi per Savic, adesso, si prova a stringere sugli obiettivi del caso.

La priorità al momento è rappresentata da Milinkovic Savic, per il quale è di nuobo volato in Belgio il direttore generale Rogg. Il centrocampista è ancora in mezzo alle avances di Lazio e Fiorentina, e sembrerebbe essere soprattutto la famiglia a prendere ancora tempo prima della decisione. Il blitz di Rogg, tuttavia, conferma come gli spiragli restino intatti e, anzi, come lo stesso ottimismo possa salire nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore.

A fronte del tira e molla per il serbo del Genk, resistono anche le tentazioni difensive dedicate ad Astori. A un passo dal Napoli il centrale della Roma a tutt'ora non ha ancora abbracciato i suoi nuovi compagni di squadra, in ritiro a Dimaro, e radiomercato racconta di tentennamenti dovuti proprio all'inserimento dei viola. Che, chiaramente, perso Savic adesso cercano anche un difensore.

Rolando del Porto (ex Napoli e Inter) resta un nome più che spendibile, se non direttamente sponsorizzato da Paulo Sousa, mentre Chiriches un'alternativa che la Fiorentina prova ancora a monitorare visti i contatti in Inghilterra. Sul finale di luglio si scuote un sonnolento mercato in casa viola, con due piste da tenere d'occhio. Per il centrocampo e per la difesa.