MONTELLA, GILARDINO GRANDE ACQUISTO, JC11 INCEDIBILE MA...

24.01.2015 18:30 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
MONTELLA, GILARDINO GRANDE ACQUISTO, JC11 INCEDIBILE MA...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Vigilia del big match della 1a di ritorno tra Fiorentina e Roma: i viola, che hanno da poco accolto il neoacquisto Alberto Gilardino, attendono i giallorossi di Garcia dopo tre successi consecutivi tra campionato e Coppa Italia. Come di consueto in sala stampa prende la parola il tecnico gigliato Vincenzo Montella:

Sul tabù Roma: "Purtroppo è una verità, nei confronti con la Roma è sempre successo di tutto: ci teniamo a dire la nostra in campionato, a battere una concorrente per lo scudetto. Non so se siamo nel nostro momento migliore, siamo consapevoli che sia una gara difficilissima ma che ce la possiamo fare: ci sono tutti i presupposti per fare bene".

Sul fatto di non aver mai battuto la Roma: "Ci sono tante motivazioni, la Roma è molto forte da tanti anni":

Su Gilardino: "E' un acquisto condiviso, è uno dei più forti in circolazione in area di rigore: l'abbondanza non fa mai male. E' una caratteristica del calcio moderno avere tanti attaccanti".

Su Babacar e la sua gestione: "Non avrò problemi a gestirlo, può diventare un campione e lui lo sa: deve anche saper accettare e sconfiggere la concorrenza, così si cresce".

Su Cuadrado: "Cuadrado ha una clausola rescissoria sottoscritta con la società, se arriva un club e la paga va via anche negli ultimi giorni di mercato: per me e per la società però Cuadrado è un giocatore incedibile".

Su Gilardino come Toni di due anni fa: "Gila ha qualche anno in meno e caratteristiche diverse: ci farà comodo. Se sa stare in panchina? Questo lo vedremo..."

Sulla Roma: "Nella Roma vedo solo grandi calciatori con orgoglio. Penso che sappiano anche loro che questa per loro sia una partita delicata, metteranno in campo tutto".

Se ha sentito nessuno da Roma: "Non ho parlato con nessuno".

Su Gomez: "Sarà il campo a dirci se è più convinto di sé, sicuramente questi gol gli hanno fatto bene".

Su quanto è cambiata la Fiorentina dalla 1a di campionato: "Nel primo tempo fummo sovrastati, nella ripresa la cosa fu inversa. Baba e Gomez possono giocare insieme ma vediamo domani cosa sceglierò..."

Su Fiorentina-Roma come derby del cuore: "Vedo sempre con piacere i compagni con cui ho giocato, cercherò però di distaccarmi".

Sul fatto che la gara di domani sia decisiva: "Per loro è delicata per come ci considerano: le difficoltà saranno maggiori per noi ma tutto dipenderà dall'andamento della partita e da come riusciremo a controllare l'emotività".

Sui pochi centrocampisti: "Siamo in grado di sostenere una gara così anche con i giocatori che abbiamo".