MERCATO, Tutte le mosse di Pradè e Macia

21.04.2014 23:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
MERCATO, Tutte le mosse di Pradè e Macia
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tutto il mercato della Fiorentina girerà intorno al futuro di Juan Cuadrado. La sua permanenza o la sua partenza saranno determinanti per le trattative viola, fermo restando che nel corso della prossima estate arriveranno almeno due giocatori di primo piano. Pradè e Macia stanno lavorando per portare un difensore di primo livello da poter inserire nelle rotazioni insieme a Gonzalo e Savic. Fazio del Siviglia e Musacchio del Villareal sembrano essere i principali candidati per questo ruolo. Soprattutto il primo, che si potrebbe liberare grazie ad una clausola di 10 milioni, sembra essere in pole per rinforzare la linea difensiva di Montella. Piacciono anche Vertonghen del Tottenham e Vermaelen dell'Arsenal, due obiettivi però che costano molto caro. Sempre in Inghilterra un altro nome che appare essere tra le prime scelte della società viola è quello di Kaboul. La sua avventura con gli Spurs sembra essere arrivata alla sua conclusione e quindi la Fiorentina sembra essere prontissima per approfittare di questa situazione. in partenza Roncaglia e Compper, arriverà anche un terzino polivalente: il nome più gettonato è quello di Santon attualmente al Newcastle.

L'altro movimento importante dovrebbe coinvolgere il centrocampo. Montella vuole un altro centrocampista di prima fascia che gli permetta di avanzare Borja Valero. Sami Khedira è il sogno proibito, ma sono tanti altri i giocatori che il duo di mercato viola seguono ormai da molti mesi. Tra i giovani piace Daniele Baselli, regista dell'Atalanta finito nel mirino dei top club europei come successo in passato con Verratti. In questo settore restano da definire i contratti di Pizarro e Ambrosini anche se al momento sembrano andare entrambi verso la conferma. Anderson invece si giocherà le sue carte in questo ultimo scampolo di campionato, se convincerà Montella si tornerà a trattare con il Manchester United il suo riscatto.

In avanti non cambierà molto. Gomez e Rossi sperano di poter iniziare e concludere una stagione insieme. Uno tra Bernardeschi e Babacar verrà richiamato dai prestiti. Matos resta saldamente al suo posto insieme a Joaquin e Ilicic. Anche Matri si giocherà la permanenza in queste ultime giornate. Montella lo vorrebbe tenere, ma molto dipenderà dal prezzo che il Milan richiederà ai viola a fine stagione.