MERCATO BOCCIATO: PER 3 TIFOSI SU 4 E' INSUFFICIENTE

05.02.2016 10:30 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
MERCATO BOCCIATO: PER 3 TIFOSI SU 4 E' INSUFFICIENTE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Che la delusione per un mercato al di sotto delle aspettative fosse alta, era chiaro a tutti. Per riprova però, Firenzeviola.it ha effettuato un sondaggio tra i propri lettori che ha visto votare quasi 6mila utenti. Numeri importantissimi, che permettono di capire qual è il sentimento più diffuso intorno alla campagna di rafforzamenti messa in pratica dai viola in questo mese di gennaio. 

Il dato che salta subito all'occhio è la percentuale di votanti che hanno ritenuto insufficiente l'operato dei dirigenti e della proprietà. Il 75% dei votanti ha valutato le operazioni sotto il 5. La risposta più cliccata è 4, con il 28,8%. Il 5 al 26,42%. Il 3 ('Pessimo') è stato cliccato da ben il 20,23% dei votanti. Tre tifosi su quattro sono dunque insoddisfatti, un dato che deve far riflettere anche dopo le parole del dg Andrea Rogg che invece ha valutato l'operato del club 'soddisfacente'. Tra i voti positivi, spicca il 6 (dunque appena sufficiente), conil 13,14% dei voti totali. Il 7 si è fermato al 7,33% mentre i voti dall'8 al 10 hanno ricevuto in totale il 4.09%. 

Adesso la parola passerà al campo, dove tutti si augurano che il mercato possa essere d'aiuto nonostante le valutazioni di tifosi e critica. La sessione invernale è finita, il prossimo appuntamento con i voti è fissato per il termine della stagione.