LIVE FV, SALAH CONVOCATO PER IL RITIRO DAI VIOLA: È GUERRA

Premi F5 per aggiornare la pagina
02.07.2015 22:03 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
LIVE FV, SALAH CONVOCATO PER IL RITIRO DAI VIOLA: È GUERRA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

23.18 - Ultime sul caso Mohamed Salah riportate da Sky. Vi abbiamo parlato del pugno duro della Fiorentina, che ha convocato l'egiziano per il ritiro ritenendo validi gli accordi presi a gennaio. Salah tuttavia non ha nessuna intenzione di presentarsi in ritiro, con l'avvocato del giocatore che avrebbe depositato nelle apposite sedi il documento con la mancata volontà da parte del giocatore di continuare a vestire la maglia viola.

22.02 - Diego Della Valle ha risposto così alla domanda 'Salah resta a Firenze?': "Chiedete a mio fratello..." La frase è stata rilasciata alla trasmissione 'In Onda' su La7. 

21:56 - Questo l'aggiornamento che arriva direttamente dal giornalista di Sky Gianluca Di Marzio: "Probabile che la Fiorentina e Salaha vadano al muro contro muro, e non sono escluse nemmeno le vie legali. La Fiorentina, da una parte, delusa e amareggiata per non aver ricevuto nemmeno una risposta dopo gli sforzi economici importanti fatti nell'incontro di ieri per andare incontro alle richieste dell'egiziano, e che considera valido il rinnovo del prestito dal Chelsea, visto anche che i documenti sono già stati depositati; dal canto suo, Salah potrebbe addirittura ricorrere alla FIFAper dichiarare di non aver mai sciolto il veto e di non aver dunque accettato di restare a Firenze, mirando dunque a un ritorno al Chelsea in attesa degli scenari futuri". 

21:48 - Continua il silenzio da parte della Fiorentina. A questo punto è probabile che ogni comunicazione venga rimandata a domani. La rottura è comunque dietro l'angolo. 

21:18 - La Fiorentina sta pensando di fare marcia indietro per quanto riguarda il comunicato riguardo alla convocazione di Salah per il prossimo ritiro. L'idea resta la stessa ma potrebbe non essere comunicata in serata. 

20:35 - Paolo Beldì, noto regista e super tifoso viola, è stato intercettato in esclusiva dalla redazione di Firenzeviola.it per parlare del caso Salah: "Non ci si può più innamorare di nessun giocatore, purtroppo le bandiere non esistono più. Ammiro molto Borja Valero, Joaquin e Gonzalo, perché hanno dimostrato molto attaccamento alla maglia" (LEGGI QUI).

19:59 - Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, è previsto a minuti un comunicato da parte della Fiorentina in cui la società ufficializzerà la permanenza di Mohamed Salah in viola. Considerando scaduto il termine dell'aut aut posto dai viola per la risposta dell'egiziano, la Fiorentina convocherà regolarmente il giocatore per il ritiro. La società gigliata considera valido l'accordo preso a gennaio e quindi anche le cifre del contratto fissato al momento del prestito invernale (LEGGI QUI). 

19:33 - Paulo Sousa è atterrato a Firenze. L'allenatore viola, dopo le meritate vacanze di fine stagione, è appena arrivato in albergo insieme alla moglie e domani inizierà la programmazione della nuova stagione sulla panchina viola. Guarda le foto esclusive scattate poco fa da Firenzeviola.it (LEGGI QUI).

19:05 - Secondo ulteriori verifiche realizzate da Firenzeviola.it, il nuovo allenatore della Fiorentina Paulo Sousa è appena atterrato all'aeroporto "Amerigo Vespucci" di Firenze. Un arrivo in città anticipato di qualche ora per iniziare con grande entusiasmo la nuova avventura sulla panchina gigliata (LEGGI QUI).

18:40 - "@acffiorentina Depositato in #Lega il contratto del prestito dal @ChelseaFC , @22mosalah convocato per il ritiro. Ora la palla a lui...": questo il tweet diffuso pochi minuti fa dal giornalista Enzo Bucchioni in merito al futuro di Mohamed Salah.

18:28 - La redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex centrocampista gigliato Alberto Di Chiara per commentare il tira e molla tra la Fiorentina e Mohamed Salah, destinato a protrarsi ancora per qualche ora: "In questo momento è evidente che Salah stia cercando di ricavare il massimo dal suo exploit degli ultimi sei mesi in viola. A livello etico, non si sta certo comportando bene coi viola, ma penso che il problema derivi prima di tutto dall'operato della società. Perché chiedere in ginocchio di restare a un giocatore che si nasconde dietro al suo entourage senza prendere in mano la situazione? Perché ostentare ottimismo se poi gli sviluppi vanno in tutt'altro verso? La Fiorentina ha usato una tattica sbagliata tanto con Salah quanto con Montella. Non dovrebbe permettere che filtri alcuna notizia né dall'interno né dall'esterno, ma parlare solo al momento del sì o del no definitivo. Questi botta e risposta sono deleteri per la sua immagine, la privano di autorità e credibilità” (LEGGI QUI).

18:06 - Secondo quanto raccontato da Sportmediaset.it, nelle prossime ore la Fiorentina sarebbe pronta a diffondere una presa di posizione ufficiale riguardo al futuro di Mohamed Salah attraverso un comunicato qualora non arrivi entro stasera la risposta definitiva del giocatore egiziano.

17:03 - Secondo quanto riportato poco fa da Sportmediaset.it, dietro al silenzio di Mohamed Salah ci sarebbe il clamoroso inserimento della Juventus. La Fiorentina attende con ottimismo, ma ha posto al giocatore un vero ultimatum: entro le 20 di stasera l'egiziano dovrà comunicare la sua decisione definitiva.

15:42 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Firenzeviola.it, il ds della Fiorentina Daniele Pradè ha appena lasciato il Centro Sportivo dopo circa tre ore di lavoro. Il dirigente aveva infatti raggiunto il quartier generale viola intorno alle 12:50 per incontrare, come raccontatovi da Firenzeviola.it (LEGGI QUI), l'agente di Facundo Roncaglia Claudio Curti in una giornata a dir poco importante per le sorti dei gigliati, che attendono con ansia la risposta definitiva di Mohamed Salah (LEGGI QUI).

15:38 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Firenzeviola.it, Paulo Sousa raggiungerà Firenze solamente domani sera. L'avventura del lusitano sulla panchina della Fiorentina è finalmente pronta per iniziare (LEGGI QUI).

15:30 - La redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex attaccante gigliato Luciano Chiarugi, che ha commentato così la vicenda Salah: "E' impossibile prevedere quello che succederà. Questa lunga attesa non mi piace e la questione andava risolta prima visto che già martedì prossimo la squadra partirà per il ritiro. Da parte mia, spero vivamente che Salah resti a Firenze perché permetterebbe ai viola di continuare a tenere alta l'asticella. Senza di lui i gigliati perderebbero tantissimo, Salah è un fenomeno che potrebbe giocare in qualsiasi top club europeo" (LEGGI QUI).

15:05 - Arrivano aggiornamenti in merito al vicenda Salah. In queste ore l'attaccante egiziano sta parlando col suo entourage per valutare l'offerta della Fiorentina. La risposta definitiva, secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, è attesa per le 18:00 di questa sera.

14:30 - La redazione di Firenzeviola.it ha contattato alcuni colleghi per avere un'opinione sulla vicenda legata all'egiziano (LEGGI QUI per le interviste integrali): "Ieri alle 19:23 ho ricevuto un sms da un procuratore colombiano residente a Dubai che mi ha mandato completamente fuori strada. Di fronte all'ottimismo della società, ho capito che la situazione era tutta un'altra. Difficilmente Salah resterà alla Fiorentina, anche se nel calcio può succedere di tutto.” - ha detto Sara Meini (Rai) ai nostri microfoni. "Non resta che aspettare stasera, quando cominceremo a saperne di più. Comunque, vista l'offerta, il giocatore dovrebbe restare e dire sì alla Fiorentina. In caso contrario, vorrebbe dire che ci ha preso in giro fin dall'inizio" - il parere di Luca Calamai (La Gazzetta dello Sport), mentre Mario Tenerani (direttore Lady Radio) ha ammesso l'incertezza che persiste: "Percentuali? Direi 50 e 50".

14:15 - L'AGENTE DI RONCAGLIA AI CAMPINI, IN ATTESA DI SALAH. Secondo quanto raccolto dalla redazione di FirenzeViola.it, Claudio Curti, agente di Facundo Roncaglia, è uscito da pochi minuti dal centro sportivo della Fiorentina dove si sarebbe recato per una semplice visita di cortesia. Il suo assistito è infatti impegnato in Copa America e rientrerà a Firenze soltanto tra 23 giorni, visto che il club gli concederà tre settimane di vacanze dal termine della competizione in corso di svolgimento in Cile, ovvero a partire da domenica prossima. 

13:55 - In attesa di novità provenienti da Mohamed Salah, il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè si trova all'interno del centro sportivo dopo che nella giornata di ieri era a Milano durante l'incontro tra la dirigenza viola e l'avvocato Ramì.

Salah, Salah e ancora Salah. A Firenze non si parla d'altro, l'ennesima giornata definita "decisiva" è appena iniziata e anche oggi FirenzeViola.it vi terrà aggiornati ora dopo ora con costanti aggiornamenti, in attesa della decisione finale dell'egiziano inizialmente prevista per le 12, ma slittata al pomeriggio.