LIVE FV, MERCATO CHIUSO: RIVIVI IL LIVE DI FV!

A cura della redazione di Firenzeviola.it
31.08.2015 23:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
LIVE FV, MERCATO CHIUSO: RIVIVI IL LIVE DI FV!
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

23:00 - Chiuso il calciomercato estivo 2015!!

22:19 - Secondo quanto appreso da FirenzeViola.it, il d.s. della Fiorentina Daniele Pradè ha appena lasciato l'Atahotel di Milano. Non sembrano previste dunque nuove operazioni di mercato per la società gigliata. Mercato chiuso e prossimi acquisti rimandati a gennaio. 

21:44 - È arrivato l'annuncio tanto atteso: Jakub Blaszczykowski (29) è un nuovo giocatore della Fiorentina. Lo ha annunciato il Borussia Dortmund attraverso il propri sito ufficiale, comunicando il prestito del centrocampista polacco ai viola fino al termine della stagione.

21:28 - E' fatta per il passaggio di Joaquin al Betis Siviglia, ve lo abbiamo raccontato in anteprima proprio su queste pagine (LEGGI QUI). Di nuovo sorridente, il giocatore spagnolo ha parlato così ai cronisti presenti al momento dell'uscita dalla sede viola: "Sono molto contento, torno a casa. È finito tutto nel migliore dei modi, sia per me che per la società. Sono state due settimane difficili, ma ho sempre avuto sensazioni positive. Tutti mi hanno capito, dal mister ai compagni di squadra. Voglio ringraziare Andrea e Diego Della Valle e tutti i tifosi per questi due anni fantastici. Sono contento ma allo stesso tempo triste, lascio la mia seconda casa. Il ricordo più bello? Senza dubbio il terzo gol alla Juventus, anche se l'ultimo campionato è stato ottimo, penso di aver fatto una buona stagione. Mi mancherà molto la Serie A. Torno a casa, alla squadra che mi ha dato tutto. Lascio una città ed una tifoseria che sicuramente mi mancheranno. Come detto voglio dire grazie ai tifosi per questi due anni e per il supporto che mi hanno dato negli ultimi giorni. Firenze resterà nel mio cuore. L'esultanza di Alonso con il Torino era dedicata a me, non era certo riferita ai tifosi del Torino. Marcos è come un fratello, lo ha fatto per me. Devo ancora parlare con tutti, dal mister ai compagni: voglio salutare tutti prima di andare via. Sono state due settimani difficili, la testa non era quella di un professionista: non avrei potuto giocare, anche per rispetto per i miei compagni e per il mio allenatore".

20:50 - C'è l'accordo tra Fiorentina e Betis Siviglia per Joaquin. Secondo quanto appreso da FirenzeViola.it, l'operazione sarà ufficiale nel giro di pochissimi minuti e El Pisha potrà così finalmente riabbracciare la sua Andalusia. Il giocatore è atteso a Siviglia domattina alle ore 9.

20:12 - Sembra giungere al capolinea la telenovela legata al futuro di Ahmed Hegazy. Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, il difensore egiziano è pronto a rescindere il contratto con la Fiorentina, per poi firmare con il Perugia, squadra dove ha già militato per 6 mesi la scorsa stagione.

20:05 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il giovane belga Jason Denayer avrebbe trovato l'accordo con il Galatasaray; la trattativa è praticamente conclusa. Niente Fiorentina quindi per il giovane difensore del Manchester City.

19:46 - Fiorentina e Betis continuano a trattare ad oltranza per Joaquin. Lo spagnolo è ancora nella sede viola: ricordiamo che il mercato in Spagna chiuderà alle 23:59.

19:35 - Si è concluso da poco l'incontro fra l'agente di Ahmed Hegazy e il ds viola Daniele Pradè. Il procuratore, come raccolto da Firenzeviola.it, è uscito scuro in volto e non ha voluto rilasciare dichiarazioni. A questo punto sono due le ipotesi: o il giocatore rescinde per andare al Perugia oppure, visto il contratto in scadenza nel 2016, potrebbe rinnovare per poi essere ceduto a gennaio.

19:07 - Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, è ancora in corso l'incontro a Milano fra Daniele Pradè e l'agente di Ahmed Hegazy. Il centrale egiziano, ricordiamo, si trova nella sede viola in attesa di novità ed è pronto a rescindere il contratto con la Fiorentina per accasarsi a Perugia.

20:08 - Joaquin è sempre più vicino alla firma con il Betis. Se ha infatti stupito il lungo silenzio, durato praticamente tutto il pomeriggio, con lo spagnolo che ha varcato per ben due volte in giornata i cancelli della sede della Fiorentina, secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it non ci sarebbero intoppi nel suo trasferimento in biancoverde. Mancano poco meno di tre ore alla fine del mercato. La fumata bianca è sempre più vicina, e Joaquin potrà dunque coronare il suo sogno di tornare a casa.

19:00 - Oleksandr Iakovenko rifiuta tutte le offerte e resta al momento a Firenze. Il giocatore ucraino ha detto no anche a una proposta della Serie A belga e resta così uno degli ultimi "esuberi" che la Fiorentina sta cercando di piazzare in queste ultime ore di mercato.

18:48 - Dopo Hegazy e Joaquin anche Ricardo Bagadur ha raggiunto da pochi minuti la sede della Fiorentina. Ultima sera a Firenze per il difensore croato, che presto raggiungerà la sua nuova squadra, la Virtus Lanciano (in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore della Fiorentina).

18:44 - Dopo un primo incontro con la dirigenza della Fiorentina in questo pomeriggio, Joaquin è da poco tornato all'interno dello stadio "Franchi" per definire il suo futuro. Smentite quindi le voci provenienti dalla Spagna che volevano El Pisha già in viaggio verso Siviglia: Joaquin è ancora a Firenze, ma filtra comunque ottimismo per il suo passaggio al Betis.

18:37 - Il difensore Ahmed Hegazy, come raccontatovi pochi minuti fa su queste pagine, è pronto a rescindere il contratto che lo lega alla Fiorentina fino al 2016 per poi accasarsi al Perugia. Ecco la foto realizzata da FirenzeViola.it con l'egiziano all'interno della sede gigliata proprio in questi minuti (CLICCA QUI).

18:30 - L'ufficialità da parte della Juventud de las Piedras era già arrivata una settimana fa, adesso - dopo le visite mediche - Baez è a tutti gli effetti un giocatore della Fiorentina. I viola hanno infatti depositato quest'oggi il contratto in Lega Calcio, come ufficializzato dal sito della Lega Serie A. Il giocatore arriva a titolo definitivo.

18:22 - Il difensore dell'Inter Marco Andreolli, cercato in queste ultime ore di mercato anche dalla Fiorentina, potrebbe finire al Siviglia. La trattativa sembra già in fase avanzata e sono attesi sviluppi importanti nei prossimi minuti.

18:10 -  Sul sito ufficiale dell'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, troviamo le cifre dell'affare Blaszczykowski: prestito ad un milione di euro e riscatto fissato a sei milioni.

18:03 - Il difensore della Fiorentina Ahmed Hegazy è a un passo dal Perugia. Secondo quanto appreso da FirenzeViola.itl'egiziano rescinderà il proprio contratto coi viola per poi firmare un accordo con la squadra nella quale ha militato nella scorsa stagione. Trattativa in dirittura d'arrivo, sullo sfondo resta sempre il Novara...

17:34 - La Virtus Lanciano ha appena annunciato sul proprio profilo Twitter l'arrivo in prestito con diritto di riscatto (e contro-riscatto) dalla Fiorentina del difensore Ricardo Bagadur, giovane reduce da un pre-campionato interessante con la prima squadra viola. Nuova avventura in Serie B dunque per il croato classe '95.

17:30 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatowebil futuro dell'esterno Boadu Maxwell Acosty sarà lontano dalla Fiorentina. Il giocatore dovrebbe infatti trasferirsi al Latina che ha proposto un contratto per le prossime tre stagioni.

17:23 - José Maria Basanta, passato pochi minuti fa in prestito al Monterrey, ha salutato così sul proprio profilo Twitter la Fiorentina, ringraziandola per avergli permesso di tornare a casa. Ecco il tweet del calciatore:"Nuovamente a casa, a difendere i colori della mia amata albiceleste. Grazie a tutti i tifosi per l'appoggio. Voglio ringraziare anche la Fiorentina per aver trovato un accordo col Monterrey e avermi permesso di tornare".

17:12 Niente Inter e niente Fiorentina per Fabio Borini: attraverso il proprio sito ufficiale, il Liverpool ha annunciato la cessione al Sunderland dell'attaccante italiano. Il giocatore torna così a titolo definitivo ai Black Cats, con cui ha firmato un contratto quadriennale.

16:55 - Dopo aver lasciato la propria dimora fiorentina in compagnia dell'agente e aver incontrato alcuni dirigenti della Fiorentina, Joaquin potrebbe già essere in viaggio in direzione della Spagna. Secondo quanto riporta marca.com, l'esterno andaluso sarebbe infatti subito ripartito da Firenze alla volta di Siviglia.

16:40 - Il Monterrey ha appena ufficializzato l'arrivo in prestito di José Maria Basanta. "Vi informiamo che abbiamo raggiunto un accordo con ACF Fiorentina per il trasferimento del giocatore José Maria Basanta. Il giocatore arriva in prestito per un anno e sarà aggregato al resto del gruppo nei prossimi giorni": questo il comunicato ufficiale del club messicano.

16:26 Jakub Blaszczykowski è già a Firenze. Nonostante qualche possibile intoppo burocratico, l'ultimo acquisto della Fiorentina è partito immediatamente alla volta del capoluogo toscano per svolgere levisite mediche con la sua nuova squadra. Eccolo immortalato proprio in questi minuti dalle foto di FirenzeViola.it all'interno di una nota clinica del centro fiorentino (CLICCA QUI).

16:24 - Secondo quanto riportato da Sky, il difensore della Fiorentina Basanta starebbe viaggiando proprio in questi minuti alla volta del Messico. Per El Chema si prospetta infatti lacessione al Monterrey, squadra che lo aveva venduto un anno fa proprio ai gigliati.

15:32 - Incontro in corso all'Atahotel di Milano tra l'entourage di Ahmed Hegazy e il Perugia. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, il difensore egiziano potrebbe tornare in Umbria. In alternativa, c'è il Novara.

15:27Si è già concluso l'incontro tra Joaquin, il suo agente e la dirigenza gigliata anticipatovi da FirenzeViola.it pochi minuti fa. Ecco il calciatore spagnolo immortalato dalle foto del nostro inviato all'uscita dal "Franchi" (CLICCA QUI).

15:10 - Dopo aver lasciato la propria dimora fiorentina in compagnia del suo agente - come mostratovi in esclusiva da FirenzeViola.it (LEGGI QUI) - Joaquin si è diretto verso la sede viola, presso lo stadio Franchi, dove tuttora sono in corso colloqui tra lo stesso giocatore e i dirigenti della Fiorentina. Fra i quali, sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è presente anche Pedro Pereira.

14:53 - ll direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè precisa che non c'è nessun interesse viola per il centrale dell'Inter Marco Andreolli: questo quanto appreso dai nostri inviati all'Atahotel Executive di Milano, sede delle trattative in questo caotico e convulso ultimo giorno di mercato.

14:38 Ore, minuti decisivi per Joaquin. Secondo quanto appreso da FirenzeViola.it, il calciatore spagnolo ha appena lasciato (per l'ultima volta?, ndc) la sua casa nel centro storico fiorentino in compagnia del suo procuratore Eduardo Espejo. Scuro in volto, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione riguardo al suo futuro. Intanto, Fiorentina e Betis continuano a trattare e la tanto attesa fumata bianca sembra vicina ora più che mai. Guada le foto scattate da FirenzeViola.it (CLICCA QUI).

14:15 - Potrebbe slittare di qualche giorno l'arrivo a Firenze di Jakub Blaszczykowski. Il giocatore è attualmente impegnato con la Nazionale polacca, alla quale, secondo quanto appreso da FirenzeViola.it, chiederà un permesso per svolgere nelle prossime ore le visite mediche con la Fiorentina. Visite che, come successo con Mario Suarez, potrebbero avvenire però in un'altra città italiana, agevolando così l'immediato ritorno del giocatore nella sede del ritiro della sua Nazionale.

13:51 - Non solo colpi in entrata, la Fiorentina è pronta ad ufficializzare anche le ultime operazioni in uscita. Secondo quanto appreso da FirenzeViola.it, l'agente di Ahmed Hegazy, Christian Emile, proprio in questi minuti è a colloquio con Daniele Pradè presso l'Atahotel di Milano per definire il futuro del proprio assistito, che potrebbe finire in prestito alla Virtus Entella.

13: 44 - Secondo quanto appreso da FirenzeViola.it, Jakub Blaszczykowski arriverà alla Fiorentina in prestito oneroso per un esborso economico intorno ai 500.000 euro e l'ingaggio del giocatore (circa 1,4 milioni) sarà interamente a carico della società gigliata. Curioso sottolineare infine come questa operazione di mercato sia stata agevolata dall'intermediazione di Fali Ramadani, procuratore vicinissimo alla dirigenza viola.

13:35 - Mercato in fermento quella della Fiorentina, che, in attesa di perfezionare la doppia operazione Blaszczykowski-Joaquin, sta cercando anche un difensore centrale. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.itproprio in questi minuti il d.s. Pradè si trova a colloquio presso l'Atahotel di Milano con Patrick Bastianelli, agente di Marco Andreolli. Il giocatore è in uscita dall'Inter ed interessa ai viola da molto tempo...

13:18 - Emergono i primi dettagli sull'affare che potrebbe portare Joaquin al Betis Siviglia. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.itil club andaluso avrebbe alzato la sua offerta fino a 1,5 milioni di euro, uno sforzo importantissimo visto che il budget di mercato previsto per questa campagna acquisti era stato già da tempo esaurito.

12:35 - Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, l'imminente arrivo dal Borussia Dortmund di Blaszczykowski libera ufficialmente Joaquin che potrà dunque firmare col club andaluso. Un intreccio di mercato (il Borussia sta chiudendo per Januzaj come sostituto) estremamente complesso, con Joaquin che lascia dunque la Fiorentina dopo un tira e molla estenuante durato settimane. In attesa dell'ufficialità, Firenze saluta il suo "Matador".

12:18 - Secondo quanto riportato da Sky Sport rimane aperta una sola pista per Marco Andreolli, difensore in uscita dall'Inter: il giocatore è molto vicino alla Fiorentina, che nel frattempo ha praticamente chiuso per Jakub Blaszczykowski, esterno proveniente dal Borussia Dortmund. 

12:09Jakub Blaszczykowski alla Fiorentina, affare in dirittura d'arrivo. Ulteriori conferme arrivano dalla Germania, visto che il Borussia Dortmund avrebbe chiuso con il Manchester United per Adnan Januzaj, che andrà a colmare il vuoto lasciato dall'esterno polacco, prossimo alla Fiorentina.

11.53 - Secondo quanto riportato dai media polacchi, la Fiorentina ha chiuso per l'esterno offensivo del Borussia Dortmund Jakub Blaszczykowski. Il giocatore sarebbe addirittura in volo verso Firenze con il proprio agente e nel pomeriggio dovrebbe effettuare le visite mediche prima di firmare il contratto con i viola. Accordo chiuso sulla base di un prestito con diritto di riscatto. 

11:31 - Uno dei temi più caldi in casa Fiorentina è sicuramente il futuro di Joaquin. Lo spagnolo, lo sappiamo, vuole tornare al Betis Siviglia, la Fiorentina fino ad oggi ha fatto muro, considerando l'esterno troppo importante per il progetto viola. Come raccolto da Firenzeviola.it, Fiorentina e Betis stanno continuando a trattare per Joaquin, la sensazione è che alla fine i due club troveranno un accordo per accontentare il ragazzo.

11:29Matias Vecino resta alla Fiorentina. La società viola non si è mossa dalla sua posizione e dalla sua richiesta per il centrocampista uruguaiano. Maurizio Sarri lo avrebbe voluto come primo rinforzo ma, nonostante il lavoro ed i colloqui tra la società gigliata, il Napoli e l'agente del calciatore, Alessandro Lucci, la Fiorentina ha deciso di tenerselo stretto. 15 i milioni richiesti, 8 quelli proposti dal Napoli ed arrivare quasi a metà strada non è stato sufficiente per i viola. 

11:25 - Come raccolto da Firenzeviola.it, pochi minuti fa il ds viola Daniele Pradè è arrivato all'ATA Hotel Executive, sede del calciomercato. Con lui anche il dt viola Valentino Angeloni. 

Ultimo giorno di mercato in Serie A: alla 23 suonerà il gong su questa sessione di mercato estiva, che ha portato a Firenze giocatori come Suarez e Astori ma che sarà sicuramente ricordata per la vicenda Salah e per l'incredibile epilogo della trattativa con Milinkovic-Savic. Ancora poche ore ed il mercato sarà chiuso, Pradè nella serata di ieri ha affermato che la Fiorentina è al completo, ma nel mercato mai dire mai. Da capire come finirà la vicenda Joaquin, mentre in uscita ci sono ancora alcuni giocatori, come Basanta ed Hegazy: in caso di cessione probabilmente la Fiorentina cercherà di prendere un altro centrale, con l'ipotese Mexes che non è ancora tramontata nonostante le dichiarazioni di facciata di Adriano Galliani. Restate con noi quindi, Firenzeviola.it vi terrà compagnia fino alle 23:00 per seguire passo passo l'ultimo giorno del calciomercato.