LEZZERINI SPERA, TORNA SANCHEZ, DUBBI DIETRO A BABA

08.12.2016 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
LEZZERINI SPERA, TORNA SANCHEZ, DUBBI DIETRO A BABA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Si chiude oggi, fischio d'inizio alle 17:00 ora italiana, il girone europeo della Fiorentina. In Azerbaigian, a Baku, i viola ritrovano quel Qarabag che al Franchi partì fortissimo. Ma è soprattutto la gara persa in casa con il Paok a far discutere i media locali, ben poco convinti di come i greci abbiano potuto portare a casa tre punti e riaprire i giochi all'interno del gruppo europeo. 

Dal canto Sousa deve gestire le forze pur nell'obbligo di salire l'ultimo scalino per guadagnarsi il primo posto nel girone. Ecco perchè la squadra che scenderà in campo oggi sarà sì diversa da quella vista con il Palermo, ma non completamente snaturata. Uno dei dubbi principali, intanto, è rappresentato dalla scelta del portiere, visto che alla vigilia l'allenatore viola non ha escluso del tutto che possa toccare di nuovo a Lezzerini. 

Davanti al giovane portiere, poi, Tomovic e Maxi Olivera saranno gli esterni con Rodriguez e De Maio al centro (Astori potrebbe riposare) mentre i due mediani dovrebbero essere Vecino e il rientrante Carlos Sanchez. Nel terzetto alle spalle di Babacar, infine, ballottaggi apertissimi. Chiesa e Cristoforo insidiano infatti i tre ruoli alle spalle della punta, con Bernardeschi, Tello e Ilicic che, gioco forza, partono con i favori del pronostico per una maglia da titolare. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

QARABAG (4-1-4-1): Sehic, Yunuszada, Dashdemirov, Agolli, Huseynov, Sadygov, Garayev, Ismyilov, Dani Quintana, Almeida, Ndlovu

FIORENTINA (4-2-3-1): Lezzerini, Tomovic, Rodriguez, De Maio, Maxi Olivera, Sanchez, Vecino, Chiesa, Ilicic, Bernardeschi, Babacar