LE PRIME MOSSE DEL CORVO

31.05.2016 10:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LE PRIME MOSSE DEL CORVO
FirenzeViola.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Subito a lavoro. Pantaleo Corvino non perde tempo, e dopo l'annuncio ufficiale del suo ritorno in viola, il nuovo direttore dell'area tecnica gigliata si è messo subito a lavoro. Anche perché c'è tanto da fare in questi giorni, non solo sul mercato.

Andiamo con ordine: la prima mossa di Corvino sarà quella di volare in Portogallo per conoscere Paulo Sousa (LEGGI QUI): il Corvo spiegherà al tecnico portoghese i piani e gli obiettivi della società ed ascolterà le richieste di Sousa. Una volta tornato in Italia, il primo obiettivo sarà quello di trovare un direttore sportivo: sono tanti i nomi in lizza, dal sogno Rui Costa passando per Foschi (amico di Corvino) e Osti. Poi, finalmente, il mercato, con Corvino che per prima cosa dovrà pensare alle cessioni: Ilicic, Vecino e anche Kalinic sono i giocatori che hanno più mercato, così come Badelj e Babacar. L'obiettivo è quello di rientrare nei parametri del FPF e di abbassare il monte ingaggi, poi sarà la volta degli acquisti.

Tutto qui? Assolutamente no, perché come ha scritto La Gazzetta dello Sport questa mattina (LEGGI QUI), il nuovo dirigente viola ha trovato una bella gatta da pelare: parliamo del caso Benalouane, con la Fiorentina che rischia una penalizzazione nel prossimo campionato per non aver pagato tre stipendi al calciatore franco-tunisino, mai utilizzato da quando è arrivato a Firenze a gennaio a causa di una sciatalgia che lo ha costretto ad operarsi nei giorni scorsi.