LA STORIA INFINITA

18.04.2014 10:00 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
LA STORIA INFINITA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Fiorentina si prepara ad affrontare la Roma in una delle partite che si annuncia tra le più spettacolari del campionato. Intanto però un pensiero resta fisso alla finale del 3 maggio, con Montella che farà le prove generali aspettando buone notizie dall'infermeria. Infatti la storia infinita di questa stagione viola corrisponde con il racconto dell'attesa per il rientro dei giocatori più importanti, in questo caso Rossi e Gomez. 

In questo momento la situazione dei due top player viola è simile, entrambi stanno bene, non provano dolore al ginocchio infortunato, ma purtroppo devono continuare ad attendere per poter completare il recupero. Mario Gomez ad esempio, ha un ginocchio perfettamente guarito, ma un tono muscolare che non gli ha ancora permesso di tornare ad allenarsi con il gruppo. Tra oggi e domani tornerà a lavorare sul campo con un programma personalizzato, con l'obiettivo di essere nuovamente aggregato al gruppo nella giornata di lunedì. L'obiettivo è quello di portarlo in panchina contro il Bologna e compatibilmente con il risultato di fargli giocare qualche minuto. 

Il discorso per Giuseppe Rossi è leggermente diverso. Anche Pepito è totalmente guarito dall'infortunio e addirittura è già stato aggregato (parzialmente) al resto del gruppo. Il problema adesso resta il timore di rischiare i contrasti, sia da parte del giocatore, sia da parte dello staff medico. Massima cautela dunque, ma con lo stesso obiettivo di convocarlo per la partita di Bologna. Molto dipenderà anche dalle sensazioni dello stesso giocatore, che dovrà dare il suo personale via libera al rientro una volta intensificato il lavoro con il resto del gruppo.

Il momento è delicato. Entrambi vogliono prendere parte alla finale di Coppa Italia, entrambi con lo stesso obiettivo di convincere i rispettivi ct per quanto riguarda una convocazione in Nazionale. Niente dovrà essere lasciato al caso, la storia infinita deve trovare il suo epilogo. La Fiorentina ha troppo bisogno dei suoi campioni per continuare a giocare senza.