LA STAGIONE DEL RISCATTO

07.07.2014 12:45 di Lorenzo Di Benedetto Twitter:    vedi letture
LA STAGIONE DEL RISCATTO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mario Gomez e Giuseppe Rossi. Un anno dopo la Fiorentina ripartirà dai suoi due bomber. Il primo ha già svolto le prime visite mediche in mattinata, il secondo è invece atteso a Firenze nelle prossime ore. Entrambi saranno chiamati però alla stagione del rilancio, specie per quel che riguarda il bomber tedesco, dopo un campionato trascorso praticamente sempre in infermeria. Diverso il discorso relativo a Pepito, autore di 16 reti in 21 gare di campionato, ma la sua assenza, nel momento cruciale della stagione della Fiorentina, si è fatta sentire eccome, per certi aspetti anche di più rispetto a quella di Gomez.

A partire da mercoledì però, i due torneranno ad allenarsi insieme, per quello che sarà il primo giorno di allenamenti della stagione 2014/2015, ed a quel punto tutti gli infortuni dello scorso anno resteranno soltanto un brutto ricordo, che dovrà essere spazzato via a suon di gol.

Un anno fa, sempre a Moena, il popolo viola aveva avuto l'occasione di ammirare da vicino quella che sarebbe dovuta essere una delle migliori coppie d'attacco d'Europa. I 200 minuti, e poco più, nei quali i due sono scesi in campo insieme in serie A sono stati però troppo pochi per poter capire le reali potenzialità di Gomez e Rossi, ma quella che sta per iniziare sarà la stagione del riscatto, sia per l'uno che per l'altro. Soprattutto però per la Fiorentina, che vorrebbe vedere all'opera quella coppia sognata per praticamente 12 mesi, in modo da poter competere con le big, in Italia e in Europa. L'obiettivo dichiarato sarà quello di tornare a sollevare un trofeo, e chissà cosa sarebbe successo se il 3 maggio scorso Montella avesse potuto schierare la sua coppia d'attacco titolare.