LA SETTIMANA DELLE SCELTE

23.05.2016 10:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
LA SETTIMANA DELLE SCELTE
FirenzeViola.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews

La finale di Coppa Italia di sabato scorso vinta dalla Juventus sul Milan ha dato l'ultimo verdetto della stagione in casa Fiorentina: i viola non dovranno disputare i preliminari di Europa League e per questo la stagione 2016/17 inizierà regolarmente con il ritiro di Moena che partirà il prossimo 9 luglio. La settimana che inizia oggi ha tutta l'aria di essere decisiva in vista del mercato e della programmazione, visto che con il rientro dei Della Valle dalla Cina verrà probabilmente sciolto il nodo relativo al prossimo direttore sportivo.

Da una parte Pantaleo Corvino, dall'altra Daniele Pradè. Il dirigente di Vernole dovrà incontrare la società viola nel corso dei prossimi giorni e gli verranno comunicati i progetti e le ambizioni del club in vista delle stagioni future, in modo che lo stesso ex ds viola possa fare la sua scelta. Tra poche ore verrà ufficilizzato il suo addio al Bologna, anche se sono ormai settimane che Corvino non lavora più per il club felsineo, e successivamente potrebbe iniziare la sua nuova avventura alla Fiorentina.

Il ritorno del Corvo segnerebbe un nuovo inizio in casa gigliata, con la famiglia Della Valle che ha tutte le intenzioni di vincere il suo primo trofeo, Coppa Italia o Europa League che sia, ma il sogno del dirigente pugliese si chiama Scudetto, non lo ha mai nascosto, e per questo chiederà molte garanzie alla proprietà. Difficilissimo colmare il gap con la Juventus, anche perché la Fiorentina dovrà stare molto attenta al fair play finanziario, ma per vincere servirà un progetto molto ambizioso e per questo sarà fondamentale fare chiarezza il prima possibile. La settimana delle scelte e delle decisioni è finalmente arrivata: entro fine mese il popolo viola capirà il futuro e la nuova stagione prenderà partirà ufficialmente.