LA RIBALTA DEL MERCATO

26.06.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
LA RIBALTA DEL MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Il primo grande caldo, l'esodo immediato, il ponte che consente l'assalto alle spiagge. Vocaboli che tra loro si sovrappongono, ripetuti come un cicalìo nei tipici servizi giornalistici che di questi tempi cominciano a consigliare di restare in casa nelle ore centrali del giorno e bere molto (oltre ovviamente a mangiare altrettanta frutta). Assolutamente niente di nuovo, in sintesi, tanto più se quel che filtra dal mercato della Fiorentina è soprattutto un gran miscuglio di semplici sussurri

Eppure è lecito pensare che in vista del ritiro di Moena Corvino voglia rompere gli indugi. Cominciando a offrire a Sousa nuove alternative, e facendo luce su chi, invece, sarà destinato a cercar fortuna altrove. La prossima settimana in tal senso potrebbe anche essere quella buona per i primi arrivi, a cominciare dal giovane portiere polacco Dragowski, per il quale l'accordo sembra essere raggiunto intorno ai 3 milioni di euro. 

Ma è soprattutto in difesa che Corvino deve stringere i tempi, e possibilmente accontentare Paulo Sousa. E' da leggere in questo modo la ricerca di un profilo come Vezo indicato dallo stesso tecnico, senza dimenticare altre piste come quelle sondate negli ultimi tempi, da Tasci a Goldaniga, da Sidibè del Lille fino o Santon a Oikonomou del Bologna, fino a chissà quale altro obiettivo. Giugno si avvia al termine, d'altronde, le città si svuotano, Firenze pure, Corvino sa che è tempo di prendersi la ribalta del mercato.