LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI

26.09.2016 20:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

C'è sempre una prima volta, e da ieri sera lo sa anche Josip Ilicic. Lo sloveno, infatti, non aveva mai fallito un rigore in Serie A e quello, decisivo, sbagliato contro il Milan, è certamente un boccone amaro da mandare giù. Soprattutto per un giocatore come lui, molto emotivo, visto che è costato tanto alla Fiorentina, uscita dal Franchi con un punto che sta molto stretto.

In realtà però, quello contro il Milan non è il primo tiro dal dischetto fallito dal numero 72 viola davanti al pubblico gigliato, visto che nella primavera del 2015 aveva tirato alle stelle un penalty contro il Siviglia, nella semifinale di ritorno di Europa League. In quella occasione però il risultato era ormai compromesso, ma da quel giorno il valore di Ilicic, nella rosa viola, è senza dubbio cresciuto e in un certo senso quell'errore servì allo sloveno per voltare pagina, in meglio.

La speranza di Paulo Sousa e dell'intero popolo viola è che anche questa volta le cose possano migliorare, anche perché nonostante l'errore l'ex Palermo non è stato sicuramente tra i peggiori in campo nella gara contro il Milan. Da un rigore sbagliato alla voglia di riscatto: la stagione di Ilicic è appena cominciata e alla Fiorentina servirà tutto il suo talento per cambiare passo in campionato.