LA NUOVA SFIDA

27.03.2015 13:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
LA NUOVA SFIDA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Neto, Tatarusanu e la Fiorentina. Mancano ancora tante partite al termine della stagione e il duello per la porta viola è pronto a riproporsi in grande stile. Il rumeno infatti ha superato la lombalgia che lo ha colpito nelle ultime settimane, un infortunio che nel suo miglior momento ha favorito il rivale brasiliano tornato titolare dopo l'allontamento post mancato accordo per il rinnovo. Una situazione che inizialmente aveva preoccupato tifosi e allenatore, superata brillantemente da Neto che però non ha assolutamente cambiato idea sul proprio futuro. Il brasiliano lascerà la Fiorentina a fine stagione lasciando il proprio posto nelle mani proprio del titolare della Nazionale rumena. 

Adesso però il problema è di stretta attualità. E' vero che Montella gradisce il dualismo in porta, ma  è vero anche che sarà difficile prendere una decisione adesso. Le prestazioni di Tatarusanu fecero scordare a tutti il tradimento di Neto, ma le recenti prestazioni del brasiliano hanno ribaltato la situazione. Adesso i tifosi non hanno più quell'astio che li spinse ad offendere pubblicamente lo stesso Neto. Adesso l'unico obiettivo di tutti è quello di arrivare alla vittoria finale. Quindi cosa farà Montella? 

Innanzitutto parlerà con entrambi. Cercherà di capire anche la forma psicologica oltre a quella fisica. La tenuta mentale in questo momento della stagione sarà fondamentale e sbagliare una qualsiasi scelta rischierebbe di compromettere gli obiettivi. Il momento è delicato e da lunedì si inizierà a lavorare sul mese più lungo e decisivo della stagione. Tatarusanu ha già fatto sapere di volersi riprendere il posto di numero 1. Neto non ha intenzione di lasciarglielo nonostante un futuro già segnato altrove (sempre più juventino tra l'altro). La sifda è lanciata, l'arbitro Montella aspetta solo di dare il fischio d'inizio.