LA GIORNATA DELLE PRIME VOLTE

24.10.2016 13:29 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LA GIORNATA DELLE PRIME VOLTE
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La giornata delle prime volte. La sfida del Sant'Elia ha portato una boccata d'ossigeno alla Fiorentina, che in un colpo solo ha ritrovato gol, certezze ed i tre punti. Certo, è ancora presto per dire che il momento di crisi è passato, ma sicuramente quella di ieri è stata una bella iniezione di fiducia, sia a livello di singoli che di collettivo.

Partiamo sai singoli, dai protagonisti della gara: Bernardeschi e Kalinic. Il numero 10 viola ha segnato la sua prima doppietta stagionale, fornendo finalmente una prova convincente. L'attaccante croato è tornato al gol ed ha messo a segno una tripletta che mancava da un anno, da quando l'attaccante viola stese l'Inter a San Siro. In un colpo solo sono stati scacciati i fantasmi del recente passato, anche se adesso viene il difficile: confermarsi. E le gare con Crotone e Bologna saranno fondamentali in quest'ottica.

Parlavamo di prime volte, è giusto citare il doppio debutto in serie A di Hagi e Diks. Il figlio d'arte, 18 anni appena compiuti, è entrato in campo visibilmente emozionato, ma nel poco tempo a disposizione ha fatto vedere buone cose. Il talento c'è e si vede, sicuramente ha bisogno di tempo per crescere, soprattutto a livello fisico. L'esterno olandese invece è entrato a pochi minuti dalla fine, ma anche il suo debutto è sicuramente una bella notizia. Ci saranno sicuramente altre occasioni per vederli in campo, ma ieri si è visto che Sousa tiene in considerazione anche i giovani viola arrivati in estate.