LA FIORENTINA BATTE IL PERUGIA MA AGLI OTTAVI VANNO A BRACCETTO

19.03.2017 12:54 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Luciana Magistrato
LA FIORENTINA BATTE IL PERUGIA MA AGLI OTTAVI VANNO A BRACCETTO

La Fiorentina vince 2-1 con il Perugia e vola agli ottavi come prima del girone, insieme alla stessa squadra dei Grifoncelli, passata come miglior seconda. La partita la fa la Fiorentina con due pali (Diakhate e Illanes) e tre gol annullati nei novanta minuti (due di Maganjic e uno di Diakhate) ma anche il Perugia crea qualche buona occasione in contropiede, con Dragowski che ci mette la mano o la complicità della poca lucidità biancorossa sotto porta.  Dopo un primo tempo sullo 0-0 è Castrovilli a caricarsi la squadra sulle spalle e alla mezz'ora a sbloccare la gara, ma il Perugia è bravo a pareggiare dopo due minuti con il neo entrato Manga che approfitta di una mischia su punizione. Ma è un altro neoentrato viola a siglare il 2-1 all'ultimo tuffo, Gori, che si conferma grande cecchino, anche quando Mlakar non tocca palla. Impreciso e sfortunato invece Maganjic. Alla fine però fanno festa tutti, vinti e vincitori che approdano agli ottavi insieme.

I MIGLIORI
SOTTIL Imprendibile, ha sempre messo pressione alla difesa avversaria, prova qualche buon cross ma i compagni non lo seguono.
CASTROVILLI Gol imprendibile dalla distanza per Santopadre, un gioiello che impreziosisce la sua prestazione anche se ad onore del vero non era partito benissimo ed è cresciuto solo dalla metà del primo tempo quando ha preso per mano la squadra.
DIAKHATE Polivalente. Domina a centrocampo, aiuta in difesa, prende un palo in avvio e gli viene annullato un gol in attacco. Con il suo fraseggio crea problemi agli avversari che possono giocare solo in contropiede.

QUALIFICATE DEL GRUPPO B

Girone 6: Napoli (prima classificata).

Girone 7: Belgrano (prima classificata), Milan (seconda classificata).

Girone 8: Fiorentina (prima classificata), Perugia (seconda classificata).

Girone 9: Club Bruges (prima classificata), Cagliari (seconda classificata).

Girone 10: Torino (prima classificata).